Claudia Gerini: «Macché crisi, io e Federico Zampaglione ci amiamo come pochi nella vita»
Caudia Gerini ha portato in teatro in questi giorni, in Italia, uno spettacolo autobiografico dal titolo Storie di Claudia. Un…
Caudia Gerini ha portato in teatro in questi giorni, in Italia, uno spettacolo autobiografico dal titolo Storie di Claudia. Un inedito one woman show, in cui l’attrice offre il meglio della sua bravura, già apprezzata in decine di film, da Viaggi di nozze con Carlo Verdone, fino al recente Tutta colpa di Freud. Visto la incontra in esclusiva nei camerini di un teatro napoletano.
Lei è felice in amore. Galeotta fu la musica tra lei e Zampaglione?
«Federico è un artista molto ispirato, un vero poeta. Quando incontro un uomo vado molto al di là del suo aspetto fisico, mi piace scoprire e apprezzare la sua anima. Io e Federico abbiamo una grande intesa sotto tanti punti di vista, compreso quello spirituale, ed amiamo entrambi molto la musica».
Che cos’è per lei l’amore?
«Un grande motore di vita, una luce che illumina costantemente il percorso esistenziale di ognuno. L’amore non va interpretato in un unico senso, quello che nasce tra una coppia. Ma va coltivato in tutti i suoi aspetti, compreso quello tra genitori e figli, e tra amici».
In casa cucina o delega?
«Quando posso cucino: adoro preparare i piatti vegetariani e il riso».
Il segreto della sua forma fisica?
«Tanta ginnastica e un rigoroso regime alimentare. Pochi sgarri, quasi zero».
l’Intervista completa di Mridì Sessa su VISTO 12