Inizia ufficialmente il MET Gala 2018 con Anna Wintour che da il via alla parata delle più importanti stelle del cinema che solcano il red carpet del Costume Institute del Metropolitan Museum nell’Upper East Side di New York.

https://www.instagram.com/p/BifeWTsAdIo/?taken-by=metmuseum

«Non vedo l’ora che tutti si divertano», ha detto la direttrice di Vogue Usa accompagnata sul red carpet dalla figlia Bee Shaffer.

Quest’anno il tema del gala di beneficenza è il rapporto tra moda e fede cattolica.

Come ogni anno all’evento presenzia il fior fiore di Hollywood e del fashion system.

Oltre all’alta società e a esponenti del mondo dell’arte e della cultura che non vedono l’ora di sfoggiare le loro mise da sogno. 

Anna Wintour ha scelto più di 660 ospiti: un biglietto costava 30 mila dollari e un tavolo 275 mila dollari.

Il ricavato della serata va al Costume Insitute, l’unico centro del Met a finanziarsi da solo. 

Il lungo red carpet è durato  dalle 1.00 alle 3.30 circa di mattino, subito dopo le star hanno visto l’anteprima della mostra per poi dare il via al party.

Tutto sul Met Gala 2018

Quest’anno il Met ha esposto alcuni cimeli provenienti dalla Città del Vaticano, come le vesti papali e accessori custoditi finora nella sacrestia della Cappella Sistina insieme ad alcuni abiti  estrapolati dalle collezioni di alta moda dei più grandi stilisti dagli anni Venti ai giorni nostri tra cui Dolce & Gabbana, Valentino e Versace.

Tra le prime star ad arrivare, fotografata da migliaia di fotografi, ci sono i signori Clooney. Amal per il red carpet ha indossato un look di Richard Quinn molto glamour: un bustino metallico con sotto un pantalone scuro e gonna a fantasia cono strascico.

https://www.instagram.com/p/BifefI4g2aa/?taken-by=metmuseum

Il look di Madonna al Met Gala 2018

Immancabile Madonna che dagli anni ’80 gioca con il mix and match tra sacro e profano e che ne ha fatto, per tutta la sua carriera, una vera vocazione.

Per l’occasione non poteva che scegliere un abito firmato dal suo tanto amato Jean-Paul Gaultier. 

https://www.instagram.com/p/Bif7N92Bybt/?taken-by=madonna

Sarah Jessica Parker icona Dolce e Gabbana

Per non parlare di Sarah Jessica Parker iconico volto di Sex and the city.

Lei è una delle fashion addicted più famose del pianeta, che ha scelto un abito di Dolce e Gabbana dorato con tanto di presepe napoletano in testa. Impossibile non  notarla.

https://www.instagram.com/p/Bifw-VygIam/?taken-by=metmuseum

Blake Lively regina del Met Gala 2018

Quest’anno al Met gala 2018, ad attirare tutte le luci dei riflettori su di sé è stata sicuramente Blake Lively.

L’attrice si è presentata con un abito di Versace che ha richiesto un lavoro di confezione lungo ben 600 ore.

Il suo abito molto teatrale, infatti, è stato uno dei più fotografati.

Merito della fattura sartoriale che al meglio ha espresso il periodo barocco italiano. 

Un vestito scenografico con un corpetto ricamato a mano e una gonna longuette aderente con pannelli trasparenti di tulle ton sur ton e con un maxi strascico fatto da un tessuto rosso, adornato con rubini e rifiniti con intricate bordature d’oro. 

Come gioielli l’attrice ha indossato un bracciale a catena, degli anelli preziosi, degli orecchini di smeraldo e, a completare il look, una corona aureola a raggiera, fatta di sottili lastre d’oro e cristalli.

https://www.instagram.com/p/BihAnj_D2dM/?tagged=metgala2018

Anche la cantante Rihanna ha attirato l’attenzione dei fotografi con una “veste papale”: un abito corto con corsetto e strascico di Maison Margiela, tiara, cavigliera di perle e crocifisso al petto.

https://www.instagram.com/p/Big9ziKHh8P/?hl=it&taken-by=nydailynews

Come una dea, invece, Irina Shayk ha lasciato tutti di stucco sofggiando un fisico da paura, esaltato dal piumaggio dorato insieme al suo compagno sex-symbol Bradley Cooper.

https://www.instagram.com/p/Big_6MUlVku/?taken-by=vogueitalia