Dopo essere arrivato ad Amici come coreografo, Luca Tommassini svela perché ha lasciato X Factor dopo ben 10 anni al servizio del programma.

Indubbiamente una delle caratteristiche che hanno contraddistinto per ben 10 anni X Factor, sono state le meravigliose coreografie che sono servite da sfondo per le esibizioni dei concorrenti. Ognuna di essa è stata firmata dal grande Luca Tommassini, uno dei ballerini e coreografi che tutto il mondo ci invidia. Durante la sua carriera, come tutti sappiamo bene, l’uomo ha lavorato con gli artisti più importanti del mondo musicale, da MadonnaWhitney Houston, e da Kylie Minogue a Michael Jackson, passando per Lorella Cuccarini e Heather Parisi.

Adesso Luca è arrivato nella nuova edizione del Serale di Amici come direttore artistico. Il ballerino ha così lasciato il talent di Sky, e adesso, spiega il perché. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Tommassini dichiara:

“Volevo mettermi in gioco. Mi piace l’idea di poter gestire dei numeri di ballo, ad Amici ci sono talenti impressionanti, nessuno ha un corpo di ballo così. A X Factor ho fatto un’esperienza musicale. Che poi nella mia carriera ho lavorato più con i cantanti che con i ballerini”

Ma non è tutto.

Avanti