Giacomo Urtis: da chirurgo estetico a cantante con il suo primo singolo
Esce il primo attesissimo singolo di Giacomo Urtis, noto come URTIS Prodotto da Leo Marchi, Distribuito da Artist First. Giacomo…
Esce il primo attesissimo singolo di Giacomo Urtis, noto come URTIS Prodotto da Leo Marchi, Distribuito da Artist First.
Giacomo Urtis: da chirurgo a cantante
Tìa (Corazon atrapado), il titolo per intero, è un brano che parla in maniera giocosa di una zia che rovina ogni storia d’amore di Giacomo. E’ stato scritto dall’autore e manager Alessio Fiorucci, con il produttore/musicista Leo Marchi, sotto le indicazioni dello stesso Giacomo, che desiderava raccontare una storia per far divertire il pubblico che lo avrebbe ascoltato, ma senza cadere nella banalità.
Il brano è disponibile su iTunes, Spotify e in tutti i digital download da venerdì 18 Maggio 2018.
Giacomo Urtis e il video clip del suo singolo girato a Miami
Il videoclip è stato girato a Miami nella splendida villa di Madonna ed ha come regista l’influencer Iconize(Marco Ferrero).
E’ stata scelta la lingua spagnola per questo brano perché Giacomo Urtis è originario del Sud America venezuela. L’intenzione è quella di prendere le sonorità latino americane, con un sound dance. Il video anche ha un tocco molto estivo, leggero con una coreografia facile adatta a qualsiasi pubblico per essere ballato.
Ultimamente Giacomo Urtis é salito agli “onori” della cronaca, come ha rivelato Novella 2000, per la sua relazione con il Ken Umano spesso ospite a Domenica Live.
Giacomo Urtis e la carriera come medico
Lui è iscritto all’albo dei Medici Chirurghi di Sassari, è uno stimato professionista con studi a Milano, Roma, Londra e Porto Cervo. L’amore innato per la bellezza, intesa come equilibrio tra estetica e benessere, lo porta a laurearsi in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Sassari, per poi specializzarsi in Dermatologia e Venereologia.
Il suo percorso formativo è un continuum di upgrade e corsi in Medicina Estetica, Dermochirurgia e Chirurgia Estetica. È così che in pochi anni diventa punto di riferimento dello show business milanese e capitolino. Ma non solo.
Il Dr. Urtis vanta profonda stima da parte della nobiltà britannica, nonché dalla famiglia reale inglese. Ideatore e direttore di Dr Urtis Clinic, network di specialisti in Chirurgia Estetica, Dermatologia e Medicina Estetica, trascorre gran parte del suo tempo nelle strutture da lui coordinate, dedicandosi con passione e professionalità a tutti i suoi pazienti.
Passa così dalle cliniche di Milano e Roma all’Ambulatorio di Londra e, ancora, ai Centri per il Dimagrimento in Sardegna. Cura rubriche per quotidiani e settimanali e collabora con programmi televisivi e aziende leader nel settore estetico. Urtis di divide tra chirurgia estetica e televisione: gli mancava solo il canto.
-di Ivan Rota