Simona Izzo sulle pagine di Visto: a proposito dei concorrenti al Grande Fratello dice, “Li considero cattivi maestri”. E su Ricky Tognazzi: “Non ha messo in conto il mio impegno totale”.

Simona Izzo è stata una delle ultime concorrenti del Grande Fratello VIP. Fra i coinquilini più amati dal pubblico, con la partecipazione al programma ha conosciuto un rientro di fama trasversale. Ora le vogliono bene e la conoscono non solo gli adulti, ma anche i piccini. Soddisfatta dell’esperienza, non ci ha pensato troppo accettando di presenziare anche alla versione NIP accanto all’amico Cristiano Malgioglio. Come ama definirsi lei, non ha il ruolo di opinionista ma piuttosto di “emozionista”. Cioè di chi raccoglie le emozioni che scaturiscono dalle dinamiche domestiche e le sottolinea in studio senza censure.

“Se devo dire una cosa”, precisa a Tiziana Cialdea sulle pagine dell’ultimo numero di Visto“la dico e in diretta non possono tagliare le mie frasi. Ma non vogliono essere la strega cattiva. Voglio solamente spiegare ai ragazzi che sono dentro la Casa del Grande Fratello che loro sono dei modelli per chi li guarda”.

E dato il corso preso sin dall’inizio da questa pur fortunata edizione, la Izzo soggiunge:

“Tra gli spettatori ci sono tanti bambini. Lo so perché quando sono uscita dal gioco l’autunno scorso molti di loro, che non mi conoscevano, improvvisamente hanno iniziato a seguirmi sui social. Loro ci guardano vivere ed è per questo che bacchetto gli attuali inquilini, che considero cattivi maestri”.

Lei invece, per sé e per i compagni d’avventura, fu un vero modello di riferimento. Non solo sotto il rispetto professionale, in ragione delle sue due anime di attrice e regista, ma anche di donna, madre e moglie. Che ne pensava il marito Ricky Tognazzi della sua partecipazione ad un reality così seguito?

“Ha sofferto quando sono stata dentro la Casa. Io, stando dentro, non vivevo l’abbandono, lui forse un po’ sì, perché siamo una coppia che ama stare insieme, vicina”.

Ora invece è un po’ diverso: “Stavolta, visto che sono impegnata una volta a settimana, è stato molto più tranquillo. Ma non aveva messo in conto che per me è comunque un impegno totale, perché seguo le dinamiche della convivenza tra i ragazzi quotidianamente”.

In ogni caso, Ricky non perde occasione di appoggiarla.