In seguito alle forti parole sull’educazione dei cani, adesso Filippo Contri è accusato di aver pronunciato frasi choc sul fascismo e su Mussolini nella casa del Grande Fratello.

Poche settimane fa Filippo Contri, ex concorrente del Grande Fratello 15, eliminato ad un passo dalla finale, è finito nel centro di una bufera mediatica. Il romano, infatti, come sappiamo, era stato accusato per aver detto alcune frasi molto forti sull’educazione dei cani. Il giovane, oltre ad essere stato duramente ripreso da Barbara d’Urso, si è anche beccato una denuncia da parte degli animalisti. Adesso, nonostante sia fuori dal gioco, sono emersi nuovi filmati che incriminerebbero nuovamente Filippo. Stavolta, però, le dichiarazioni sono più sconvolgenti. Contri parla del fascismo e di Mussolini, attribuendogli meriti per quanto riguarda l’ambito scolastico.

“Poi le materie classiche, noi ci differenziamo dal resto del mondo perché c’abbiamo una scuola che veramente, grazie a loro, è una delle cose che ha portato il fascismo. Che è stata proprio la cosa pos… la cosa dello studio, la scuola, il piano gentile. Addirittura Mussolini cambiò questo piano scolastico, questa riforma scolastica. Per dirti quanto era importante, lui cambiò questa riforma scolastica, perché era troppo classica”

https://www.facebook.com/lasoglia/videos/1835606256742647/

Come si vede dalla clip, quando il discorso del ragazzo inizia a farsi più serio ed acceso, la regia ha subito cambiato inquadratura, impedendo che certi argomenti vengano ascoltati da tutto il paese. Naturalmente, alla visione di queste immagini, il web si è letteralmente scatenato contro il romano. Ovviamente, però, essendo già fuori dal programma, sia la produzione, che la stessa d’Urso, non hanno più il potere di riprenderlo.

Cosa succederà adesso? Filippo risponderà a queste accuse, o, quantomeno, darà spiegazioni sull’accaduto? Intanto ci prepariamo alla finale del GF, che andrà in onda lunedì 4 giugno, e che decreterà il vincitore assoluto di questa seguitissima e chiacchieratissima edizione.

Angelo Sanzio svela un retroscena sull’attacco ad Aida Nizar: volevano solo apparire

Grande Fratello Vip: svelati i primi nomi ufficiali? Ecco chi potrebbe essere nel cast