Bianca Guaccero prenderà il posto di Caterina Balivo a Detto Fatto
Detto Fatto: Caterina Balivo lascia la trasmissione Bianca Guaccero presto su Rai 2? Grandi cambiamenti in arrivo in casa Rai.…
Detto Fatto: Caterina Balivo lascia la trasmissione
Bianca Guaccero presto su Rai 2? Grandi cambiamenti in arrivo in casa Rai. Già era stato anticipato che Caterina Balivo, conduttrice di successo del programma di Rai 2 Detto Fatto, avrebbe abbandonato la sua “creatura”. Il motivo è semplice: per la donna è previsto un programma fatto appositamente per lei su Rai 1. Lo show andrà in onda proprio nelle prime ore pomeridiane, scontrandosi con Uomini e Donne e il suo stesso (ex) programma, Detto Fatto. La nuova trasmissione prenderà il posto dell’amato Zero e Lode, game condotto in maniera frizzate da Alessandro Greco che tanto era stato apprezzato dal pubblico. Dopo una partenza iniziale un po’ sottotono in termini di ascolti, il quiz è poi cresciuto con il tempo, conquistando il pubblico. Talvolta è arrivato a superare anche la soglia del 13% di share e 2 milioni di telespettatori. Un risultato quasi da record per la rete, che non si vedeva da parecchi anni in quella fascia oraria. Nonostante gli ottimi risultati però, la Rai ha però deciso di scommettere di nuovo e accantonare, per ora, il quiz.
Bianca Guaccero sostituirà Caterina Balivo
Dal prossimo settembre partirà su Rai 1 un nuovo programma con Caterina Balivo, sulla falsariga del The Ellen Degeneres Show, che la vedrà nel ruolo di padrona di casa. Al suo posto, su Rai 2, sembra ormai certa la scelta di chi andrà a sostituirla.
Stando alle prime indiscrezioni, lanciate dall’autore televisivo Gabriele Parpiglia, sarà Bianca Guaccero a prendere il posto di Caterina Balivo. L’attrice e conduttrice sarà chiamata a ricoprire un ruolo piuttosto delicato, in quanto dovrà scontrarsi proprio con l’ex conduttrice. Una scelta che in molti sul web hanno definito azzardata, ma sulla quale la Rai ha voluto concentrarsi.
Facciamo i migliori auguri sia a Caterina Balivo che a Bianca Guaccero per i loro nuovi percorsi professionali.