L’ex attaccante del Milan Paolo Maldini alla soglia dei 50 anni. Un fisico da urlo sulle assolate spiagge di Miami insieme alla moglie Adriana Fossa.

Sul numero di Novella2000 uscito mercoledì 6 giugno campeggiano le foto esclusive di Paolo Maldini in spiaggia a Miami. L’ex campione di calcio trascorre infatti in Florida gran parte dell’anno, e lì ritrova amici del cuore come Bobo Vieri oltre a passare le vacanze con la moglie. Adriana Fossa, ex modella e ora manager del marchio di abbigliamento fondato dal marito e da Vieri, lo accompagna nelle sue trasferte, ora molto differenti da quando era attaccante nel Milan.

Per vent’anni Maldini figlio ha mantenuto alto il cognome, rendendo giustizia a padre Cesare allenatore della Nazionale mancato due anni fa. Il ricordo della sua esperienza calcistica è letteralmente inciso sul suo corpo. Non casualmente, al braccio sinistro Paolo porta il simbolo del titolo ventennale di capitano della squadra: una fascia scura.

A colpire, nel vederlo fendere le onde del mare per una nuotata rinfrescante con l’amico Vieri, è tuttavia il fisico da urlo. Nonostante gli anni comincino ad essere parecchi – 50 alla fine di giugno – non pesano affatto sul suo corpo. A vederlo, Maldini sembra ancora un ragazzo, e potrebbe fare invidia a qualunque trentenne. Aitante e atletico ha ancora l’addome scolpito e i muscoli tonici malgrado i tempi dei duri allenamenti quotidiani siano lontani. Merito naturalmente di una cura costante, della palestra e specie della dieta.

Paolo Maldini e la moglie Adriana Fossa: dal primo incontro ai due figli

D’altronde, al suo fianco c’è ancora una donna bellissima. Adriana Fossa, venezuelana di origine, arrivò in Italia negli anni Ottanta. All’esclusivo Hollywood di Milano – una delle discoteche più frequentate dai VIP – conobbe Paolo. Dopo un timido approccio sulla pista da ballo, i due avrebbero dovuto rivedersi ancora prima di fidarsi davvero l’uno dell’altra. Inizialmente, infatti, Maldini era fidanzato con una di Firenze, e Adriana eludeva le proposte di matrimonio di un ragazzo di Caracas. Dovettero insomma far prima chiarezza con altri, per darsi un appuntamento vero e proprio.

Da allora – erano gli anni Novanta -, mentre Adriana lavorava tra le passerelle o la TV e Paolo giocava le sue partite, sono trascorsi più di trent’anni e nati due figli. Christian, che oggi ha ventidue anni, e Daniel che ne ha diciassette hanno seguito entrambi le orme del padre e del nonno. Ora giocano nelle giovanili, con la speranza di ripetere i successi di Paolo. Il quale invece, ancora instancabile, non si lascia mai sfuggire l’occasione di rimettere le scarpette per qualche partita speciale. L’ultima, per l’addio alla carriera dell’amico Andrea Pirlo.