Mara Venier in una recente intervista è tornata a parlare nuovamente di Domenica In, il programma storico di Rai Uno che tornerà a condurre dal prossimo settembre.

Il settimanale Vanity Fair ha fatto qualche domanda a zia Mara che è pronta ricondurlo, dopo quattro anni, nonostante una volta le avessero detto che era troppo vecchia per presentarlo. 

Mara Venier parla della prossima edizione di Domenica In

 «Quattro anni fa mi dicevano che ero vecchia. Poi mi hanno richiamata, cercata e ora sono qua», racconta. 

Mara Venier ha detto addio a Domenica In nel 2014 quando aveva in prima battuta deciso di andare in pensione. Subito dopo, però, ha accettato l’offerta Mediaset come giudice di Tu sì que vales.  Adesso ricomincerà nel programma dov’è sempre stata la padrona di casa.

 

Mara Venier torna a Domenica In: ecco le sue prime parole

La conduttrice ha commentato la  difficile edizione di quest’anno condotta da Cristina Parodi: «Cristina Parodi ha fatto una bella Domenica In, ha portato la sua personalità com’è giusto che sia.

Lei è una giornalista bravissima, mentre io sono più caciarona, nazionalpopolare. Conosco bene il mio pubblico della domenica e anche loro conoscono me: sanno che sono allegra, ma anche che mi emoziono spesso. Specie durante le interviste».

Mara ha raccontato che taglio darà al nuovo programma:
«Sicuramente concentrata sull’attualità. Domenica In deve essere un grande rotocalco, non sono per i format e i paletti. Cercheremo, però, di strizzare l’occhio anche al divertimento, vorrei tanto riuscire a far sorridere gli italiani. Sarò me stessa, con la speranza di fare una Domenica In allegra, ma che regali anche dei momenti di riflessione».

Sulla concorrenza, ovvero laDomenica Livecondotta da Barbara D’Urso: «Siamo due donne che lavorano da tanti anni, che si conoscono da tutta la vita: rimarremo noi. Sicuramente ci metteranno l’una contro l’altra, ma l’importante è fare bene il nostro lavoro. Lei è fortissima, è inutile negarlo. Probabilmente mi farà un mazzo tanto, ma cercherò di fare il mio».

Mara ha ammesso che nonostante la nuova avventura in Rai, Mediaset le mancherà: «Ho lasciato delle persone a cui voglio molto bene e dei compagni di lavoro meravigliosi. È ovvio che, per esempio, il rapporto che ho con Maria rimane.

Le voglio davvero bene perché mi ha dato una mano in un momento molto delicato della mia vita: non dimenticherò quello che ha fatto per me. Quando mi hanno proposto Domenica In non me l’aspettavo».