Ieri (5 luglio), dopo la prima tappa milanese, si è tenuta  Roma una serata per presentare i palinsesti Rai negli studi Dead-Rai sulla Nomentana. Ad illustrare i programmi della prossima stagione è stato il direttore generale Mario Orfeo. 

Palinsesti Rai: Giovanni Ciacci, Salvo Sottile e Alberto Matano

Presenti all’evento tutti i cavalli della scuderia Rai pronti a presentare le novità della nuova stagione televisiva. 

Tra i tanti ospiti che hanno partecipato alla serata non poteva mancare il mitico Giovanni Ciacci, esperto di stile e volto di Detto Fatto, il programma in onda tutti i giorni su Rai Due dove lo vedremo anche quest’anno. 

Insieme a lui anche Alberto Matano eSalvo Sottile. Il trio si è fatto immortale dai fotografi insieme. Una strana accoppiata: Rai uno, Rai due e Rai tre unite insieme. C’è chi parla di un programma condotto da tutti e tre; chi, invece, di un sodalizio politico … Il mistero s’infittisce e il trio è stato il più chiaccherato della lunga serata.

Non sappiamo ancora quali saranno tutte le novità della prossima stagione televisiva, ma quello che è certo è che i palinsesti Rai saranno pieni di novità.

Giovanni Ciacci nell’anno appena trascorso ha raccolto tantissimi successi: dalla sua presenza a Detto Fatto, dove dispende consigli di stile, alla sua partecipazione a Ballando con le stelle. 

Giovanni ha fatto parte del cast del dance show dove, per la prima volta in assoluto nella storia del programma, ha ballato insieme ad un uomo.

Il giornalista, infatti, ha fatto coppia con il ballerino Raimondo Todaro. Una sfida che ha vinto, nonostante le iniziali critiche e reticenze da parte della giuria. Il mitico Gio Gio nel corso delle puntate ha convinto e conquistato il pubblico che l’ha premiato con il premio della critica. 

Giovanni è un volto molto amato dai telespettatori che non vede l’ora di rivederlo nuovamente in tv da settembre. 

https://www.instagram.com/p/Bk3GJudhdDX/?taken-by=giovanniciacci

Palinsesti Rai: il ricordo di Fabrizio Frizzi

Ieri sera è stata una serata ricca di sorprese e chissà se l’esperto di tendenze lo vedremo anche in altre trasmissioni oltre a Detto Fatto. 

Durante l’evento romano è stato anche ricordato Fabrizio Frizzi il conduttore e volto storico Rai, scomparso lo scorso 26 marzo.

«Qua è un posto in cui ci ricorderemo come si è Rai e come si fa la televisione Rai», ha commentato la presidente Monica Maggioni. «Fabrizio è e sarà sempre con noi», ha aggiunto Carlo Conti, prima di commuoversi ricordando la «meravigliosa solarità» di Frizzi, che lo stesso Conti ha sostituito alla conduzione de L’Eredità.

Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio Frizzi, approda in Rai