Baby George, pardon, sua altezza reale il principe George di Cambridge, figlio dei duchi di Cambridge William e Catherine, e futuro erede al trono d’Inghilterra, mette in ombra la regina Elisabetta II, grazie anche al suo non essere… all’altezza.

Per il primo francobollo a lui dedicato dalla Royal Mail, il principino è entrato nella foto ufficiale delle quattro generazioni viventi della monarchia britannica insieme al padre William, al nonno Carlo e alla bisnonna – che lui in modo piuttosto irriverente chiama “gan-gan” –  Elisabetta, per i 90 anni di Sua Maestà. Ma il piccoletto è davvero piccoletto (altezza, ci perdoni), e un po’ per ragioni di simmetria fotografica – bisognava che  nel foglietto filatelico  la sua testolina fosse alla stessa altezza delle altre – un po’ per dargli un tono più regale che in braccio al papà non avrebbe avuto, il bambino è stato piazzato in piedi su una pila di blocchetti di gommapiuma.

La foto non tagliata è stata poi pubblicata sul profilo Instagram della casa reale britannica e il  faccino soddisfatto di George ha conquistato i sudditi: delle centinaia di commenti alla foto solo uno è dedicato a Elisabetta, tutti gli altri sono per il principino. Che in soli due anni di vita e nessuno di regno, contro i 90 di età e 64 di regno della  bisnonna, è decisamente il più amato della monarchia.

Avanti