e tu di che lato b sei?
Donne, donne! Attenzione! No, non è arrivato l’arrotino, ma è arrivato il magazine Women’s Health con una rivelazione tutto pepe:…
Donne, donne! Attenzione! No, non è arrivato l’arrotino, ma è arrivato il magazine Women’s Health con una rivelazione tutto pepe: dopo una lunga e dettagliata ricerca condotta su un campione notevole di soggetti sono state identificate le cinque tipologie di sedere in cui è possibile racchiudere l’umanità intera.
Andiamo a vedere.
Il dott. Matthew Schulman, chirurgo plastico newyorkese, ha esaminato con mano circa cinquantamila individui di sesso femminile provenienti da 35 diversi Paesi del mondo, misurando ed analizzando con cura scientifica il di loro lato b.
Quello che ne risulta sono cinque grandi famiglie:
-squadrato
– a V
-a trapezio
-rotondo
– a cuore (rovesciato, ovviamente)
Tutto sembra dipendere dalle dimensioni del bacino, dalla quantità di grasso localizzato sui glutei e dall’ampiezza delle spalle:
Secondo il dott Schulman il più diffuso è il sedere squadrato, caratteristico in particolare delle donne giovani. Chi appartiene a questa famiglia ha il bacino e i glutei della stessa larghezza, che lo fa somigliare alla forma di una scatola. Al gruppo sono iscritte d’ufficio tutte le modelle, dalle proporzioni precise e senza eccessi di adipe. Ma anche l’eterna Michelle Hunziker, che proprio da lì è partita tanti anni fa per dare il via ad una carriera nella quale, a dirla tutta, il viso ha contato molto più del resto.
Le donne invece che hanno le spalle molto larghe e il bacino stretto stretto avranno un sedere a V, in conseguenza della forma del loro fisico. Un esempio? Inevitabile pensare a Federica Pellegrini, il cui corpo cesellato dallo sport ha prodotto una spalla seconda solo a quella di Filippo Magnini, non a caso suo compagno.
Al contrario, le donne con i fianchi più larghi delle spalle avranno tendenzialmente un sedere a trapezio e viste da dietro ricorderanno la A maiuscola. E qua gli esempi si sprecano. Scegliete voi, ma una per tutte nominiamo Valeria Marini: sotto tutti quegli strati di perline, strass e tessuti elasticizzati si nasconde una bella A!
Ma le più fortunate sono quelle con il lato B rotondo: a questa categoria appartengono vere e proprie regine dell’articolo, che sulla propria fortuna stanno sedute tutto il tempo come ad esempio Jennifer Lopez e Kim Kardashian. Ma attenzione: questa particolare forma ha un grosso punto debole: più di tutte le altre patisce l’effetto della forza di gravità che, maligna e impietosa, incombe sulla fortuna delle fortunate. Sarà per questo che un lato B rotondo a tempo indeterminato sembra per forza dover nascondere un aiutino?
Ultimo ma non meno importante il cuore. Sottolineiamo rovesciato (con la punta cioè rivolta verso il centro della schiena), quello che tanto andava di moda negli anni ’50 e che le vite alte sottolineano con tanta generosità. Quello di Monica Bellucci, per intenderci.
Beh, care amiche, non importa a quale gruppo apparteniate, quanti anni abbiate e se la forza di gravità vi è nemica o amica. Quello che conta, nella vita è avere culo. Mi sembra chiaro.