News | Social | Spettacolo
Asia Argento difesa da più di 40 celebrità per bullismo mediatico
Lettera aperta di attori e attrici dello showbiz americano per difendere l’amica Asia Argento, vittima di cyberbullismo dalla morte di…
Lettera aperta di attori e attrici dello showbiz americano per difendere l’amica Asia Argento, vittima di cyberbullismo dalla morte di Anthony Bourdain.
La morte di Anthony Bourdain, compagno di Asia Argento da più di un anno, non ha soltanto mandato in confusione il mondo dello spettacolo. Ma ha soprattutto scatenato contro l’attrice una crudele quantità di haters. I bulli della rete le si sono rivolti contro specie sui social contestandone il comportamento a pochi giorni dalla scomparsa del compagno. Qualcuno l’ha accusata di aver intrattenuto una relazione troppo libera con lo chef, e c’è stato persino chi si è spinto fino al punto scandaloso di ritenerla responsabile dell’estremo gesto di Bourdain. Una faccenda che lascia insomma a dir poco costernati, e che ha senz’altro dell’incredibile.
Per fortuna che non tutto il mondo è stato incapace di rielaborare il lutto, perché sul Los Angeles Times di giovedì si leggeva una lunga lettera aperta in sostegno dell’attrice. La figlia di Dario Argento è stata sostenuta nella perdita del fidanzato, ma specialmente nell’amaro destino di vittima dei cyberbulli. Il documento è stato firmato da più di quaranta persone tra attori e attrici amici o meno di Asia. Essi hanno rigettato al mittente le insinuazioni secondo cui l’attrice italiana avrebbe usato tanto il nome di Bourdain quanto l’hashtag #Metoo per fare carriera.
Quest’ultimo ha costituito la bandiera agitata dal web in reazione agli scandali per molestie sessuali che hanno visto coinvolto soprattutto il produttore Harvey Weinstein. E proprio Asia è stata tra le prime e tra le più importanti voci che hanno avuto il coraggio di denunciare, per quanto con una tempistica sulla quale si è molto polemizzato.