A volte ritornano – Pamela Anderson
l mondo è un posto migliore, popolazioni intere tirano un sospiro di sollievo, frotte di bambini riempiono le strade chiassosi:…
l mondo è un posto migliore, popolazioni intere tirano un sospiro di sollievo, frotte di bambini riempiono le strade chiassosi: Pamela Anderson torna sullo schermo.
No, non è un film sul ritorno dei morti viventi, anche se poco ci manca: è un sequel, un remake, insomma un accrocchio intorno all’idea di Baywatch.
Saggezza popolare insegna che del maiale non si butta via niente, perche allora non spremere l’ultima goccia di sangue da questa serie Tv che, fortunatissima negli anni ’90, ha visto una morte lenta con ripetuti tentativi di rianimazione?
Ecco che arriva l’annuncio: è Instagram, ormai più legittimo di una sala stampa, a diffondere la lieta novella. Pamela Anderson ha accettato di tornare nel cast di Baywatch, per un film. Mistero fitto come la nebbia a novembre sulla parte che le è stata affidata: di certo c’è soltanto che non interpretarà C.J., il personaggio che l’ha resa famosa, ruolo che è stato affidato alla modella Kelly Rohrbach (tic-tac, il tempo va, cantava Little Tony).
Altri nomi trapelati a proposito del cast sono Pryanka Chopra, Zac Efron e pare ci sarà un cameo del glorioso David Hasseloff, che ormai reagisce al carbonio14.
L’annuncio è stato dato da Dwayne Johnson, che produce e recita nel film, e che mantiene uno stretto riserbo sul copione e sull’attribuzione dei ruoli.
Non c’è modo per ora di sapere se vedremo ancora Pamela correre sulla spiaggia inguainata in QUEL costume rosso, che lo slow motion sapeva esaltare in tutto il suo non-potere contenitivo. Non c’è nemmeno modo di sapere se le prorompenti forme di Pam sono ancora in grado di sobbalzare senza provocare tsunami… Il tempo , si sa, non è amico del turgore.
Staremo a vedere se sarà un raro esempio di grande cinema o un triste episodio di Jurassic Park.