Polverone intorno a come i giornali hanno descritto l’addio al nubilato di Chiara Ferragni. Bodyshaming sulla blogger e le amiche “rotonde e felici”. Ma lei non ci sta.

E’ stata una delle penne del Corriere della Sera a suscitare una polemica senza fine intorno al vitino di Chiara Ferragni e delle amiche. Da giorni ad Ibiza per l’addio al nubilato, la blogger e il suo centinaio di invitati al seguito sono stati difesi dal web in ragione di una discutibile descrizione dell’evento. Vada per la constatazione per cui l’occasione si starebbe svolgendo più a contatto… con gli sponsor che con le bellezze dell’isola. Ma di fronte all’aggettivazione usata dalla giornalista nel raccontare la compagnia intorno a Chiara, l’indignazione generale.

La futura sposa di Fedez si sarebbe circondata di sosia – le amiche – che tanto quanto lei, reduce da una gravidanza, ostenterebbero chili di troppo. Eppure il popolo del web, non necessariamente affezionato alla Ferragni, si è domandato come si possa parlare di forme rotonde e pasciute davanti a soggetti così filiformi.

Lo stuolo di amiche della Ferragni, vestite d’un costume intero rosso disegnato per l’occasione da fior fior di stilisti, vantano senz’altro un fisico nella norma. Per non dire che rientrano a pieno titolo nella categoria delle taglie “deboli”.

Sotto la spinta degli internauti, dunque, Chiara Ferragni in persona è voluta intervenire ricordando quanto proprio certa propaganda mediatica finisca per provocare danni irreparabili.

Avanti