Le dichiarazioni scomode di Andrea Preti su Marco Carta durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi
Chi si è perso la puntata di ieri sera (25 aprile dell’Isola dei Famosi)? Nulla di avvincete nemmeno a questo…
Chi si è perso la puntata di ieri sera (25 aprile dell’Isola dei Famosi)? Nulla di avvincete nemmeno a questo giro, se non fosse stato per le dichiarazioni scottanti e polemiche di Andrea Preti, il modello eliminato la scorsa settimana, che ieri ha raggiunto lo studio e la Marcuzzi. Dopo che tutto è stato fatto, tutto è stato detto e tutto, soprattutto, è stato visto riuscire a non annoiare il pubblico è un compito che questa edizione dell’Isola pare non sappia svolgere….
Ma, a svegliare un attimo il pubblico assonnato e annoiato davanti lo schermo è stata la dichiarazione di Preti che hanno rotto le regole televisive. Il modello ha raccontato cosa avviene nell’Isola di Cayo Cochinos, raccontando che il naufrago Marco Carta avrebbe chiesto alla redazione di non mandare in onda alcuni suoi video in cui ha speso parole ( non proprio carine) su Jonas Berami e Christian Galella.
Un’affermazione che ha subito creato tensione innescando le reazioni dei presenti in studio. Alessia Marcuzzi ha mostrato la sua disapprovazione che bacchettandolo gli ha detto: “Andrea stai attento sulle immagini cancellate, non parlare di cose che non sai”…Così come Alvin in collegamento e la Ventura, che gli ha consigliato di tacere.
Nonostante le “intimidazioni” dello studio Andrea ha continuato dicendo: “Potrei continuare a dire cagate come fanno gli altri, ma io voglio dire quello che ho visto e sentito”. Non finisce qui, perché Preti ha trovato in Stefano Nones Orfei una spalla che ribadito le sue affermazioni in merito a Marco Carta.
Il domatore, figlio della compianta Moira Orfei, nonostante i tentavi della Marcuzzi di zittirlo, ha dichiarato : “Marco Carta ha parlato malissimo di Christian e Jonas, ha chiesto di affrontarli in nomination per mandarli a casa, perché è convinto di poter vincere qualsiasi sfida al televoto. Ma evidentemente l’audio non è stato registrato perché c’era molto vento e comunque Marco era molto preoccupato che le immagini andassero in onda”.
Il momento non molto felice, soprattuto per la credibilità del programma, è stato interrotto da una voce fuori campo ( Roberto Cenci il regista della trasmissione) che ha sollecitato l’avvio alle nomination… Insomma, ancora una volta un momento di alta televisione regalatoci dall’Isola dei Famosi… Preti e Orfei hanno raccontato di un dietro le quinte che, spesso per scelte autoriali, viene omesso o occultato. Nulla di nuovo è il classico meccanismo dei reality che prevedono una selezione di quello che va in onda e quello da “scartare”… Solo che sentirlo dichiarare in prima serata dagli stessi concorrenti ha tutto un altro effetto…