Mara Venier debutta come stilista per Luisa Viola!
“Il mio debutto è stato emozionante, una cosa così nuova, così diversa dal mio lavoro di sempre… non me lo…
“Il mio debutto è stato emozionante, una cosa così nuova, così diversa dal mio lavoro di sempre… non me lo sarei mai aspettata. Davvero una bella e grande emozione sana. Tante persone, tanti giornalisti, tanti direttori di giornali, di quotidiani, settimanali, tutti di moda, Giovanni Gastel (fotografo, ndr), insomma, la creme de la creme”. A raccontarlo è Mara Venier che ha debuttato come stilista per Luisa Viola e ha presentato oggi a Milano in piazza della Scala, nel Flagship Miroglio, la sua capsule collection ‘Mara Venier per Luisa Viola’. E per il futuro? “Vorrei rimanere, se non mi cacciano, ma decide Miroglio. Mi hanno detto che alcuni di questi caftani in varie parti d’Italia sono già esauriti. Costano poco e sono adatti a tutte le donne. Io mi ritengo una donna vera, nel bene e nel male, quindi mi rivolgo alle donne vere. Le donne mi hanno dato tanto, il mio successo televisivo è dovuto alle donne. Io sono sempre piaciuta soprattutto alle donne, non agli uomini, mi hanno sempre vista come un’amica, una vicina di casa. Questa collezione la dedico proprio a loro, alle donne che lavorano, che hanno una famiglia, le donne che faticano; i prezzi sono contenuti quindi anche in un momento di crisi possono essere acquistati. Lo stesso capo lo puoi portare dalla mattina alla sera, magari semplicemente abbinando un pantalone o un gioiello, quindi è un atto d’amore che io faccio al pubblico femminile. Nella mia vita mi hanno anche tolto dei programmi televisivi, capita, è il nostro lavoro, ma io ho avuto già tanto e sono molto contenta di quello che ho avuto. Una cosa non mi hanno mai tolto, ed è l’affetto del pubblico, e questo non potrà mai togliermelo nessuno”.
I colori sono quelli del mare, come tutta la gamma dei blu e dei turchesi. Oppure le spezie, con tonalità mattone, rosate e aranciate. I tessuti sono morbidi, fluidi, non costringono mai il corpo. Per il suo debutto come stilista per Luisa Viola, marchio del brand Miroglio, Mara Venier ha voluto mettere tutti gli ‘ingredienti’ che piacciono a lei stessa in prima persona. Stamattina è stata presentata nel flagship di Miroglio, in pazza della Scala a Milano, la capsule collection disegnata proprio dalla conduttrice e opinionista per Luisa Viola, che ha avuto un successo
clamoroso: il pubblico, formato da giornalisti, direttori di giornali e addetti ai lavori era entusiasta e più volte, durante la sfilata, sono scrosciati applausi spontanei da più parti. In passerella hanno sfilato modelle ‘curvy’ con comodi caftani decorati da perline, leggings impreziositi da paillettes, pratici calzoncini, in un mood contemporaneo di capi che, con la semplice aggiunta di un gioiello o un paio di pantaloni, sono perfetti da mattina a sera, spiaggia compresa. A presentare l’evento, Alfonso Signorini, che ha accompagnato volentieri l’amica Mara in questa sua nuova avventura nel mondo della moda. Che non avrebbe potuto avere un inizio migliore.
di La Presse