Ilaria D’Amico e Gigi Buffon in Versilia prima di dare un calcio al passato. La giornalista di Sky cambia casa mentre il portiere vola verso il Paris St. Germain.

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon si preparano a cambiare vita. Stavolta non sarà per assecondare i desideri del cuore, che quattro anni fa li fecero incontrare mandando all’aria le loro vite precedenti, ma per ragioni professionali. Il celebre portiere sta infatti per stabilirsi a Parigi, dove a pochi passi dallo stadio della capitale francese ha preso una casa. Qui resterà per tutto il tempo in cui sarà alla guida del Paris St. Germain, contando però di avere al proprio fianco anche la compagna.

La D’Amico, per parte sua, ha non casualmente deciso di rinunciare al programma Sky Calcio Show in cui lavorava da quindici anni, per ridurre al minimo il suo impegno in TV. Nella prossima stagione televisiva la vedremo dunque andare in onda soltanto due giorni la settimana. La giornalista condurrà le serate calcistiche dedicate alla Champions League, nelle quali potrebbe ritrovare proprio Buffon. Il suo fidanzato giocherà infatti in una delle squadre che si sono guadagnate il privilegio di concorrere all’ambita coppia del torneo.

La coppia, insomma, non scoppierà affatto. Ilaria D’Amico e Gigi Buffon avranno tutto il tempo di conciliare lavoro e vita privata, anche tra due paesi diversi. Finito l’impegno in TV, già dal mercoledì la giornalista potrebbe imbarcarsi per Parigi, che si trova ormai a solo un’ora d’aereo dall’Italia. E una volta atterrata aspetterebbe il ritorno del compagno dagli allenamenti rilassandosi nel superattico preso in affitto nel XVI arrondissement o portando a spasso i figli nei parchi vicini.

Ilaria D’Amico e Buffon: la storia d’amore e la famiglia allargata

Ilaria d'Amico e Gigi Buffon Novella2000 n. 32
(c) Novella2000 n. 32 – 1 Agosto 2018

Dopo essersi innamorati nel 2014, Ilaria d’Amico e Buffon hanno avuto un bambino nel 2016. Leopoldo Mattia, che ora ha due anni, è con loro anche in queste settimane nella vacanza che si stanno concedendo in Versilia. A Marina di Massa il portiere possiede uno stabilimento balneare dov’è spesso non solo con Ilaria, ma anche con il figlio di lei Pietro, avuto dalla precedente relazione con il manager Rocco Attisani, e con i due bambini che a lui ha dato invece Alena Seredova.

Si dice che quest’ultima abbia formalizzato la separazione dall’ex marito, e che sia ormai rasserenata dalla relazione con il manager del gruppo Fiat Alessandro Nasi. Ciò fa pensare qualcuno che Ilaria e Gigi potrebbero persino pensare a sposarsi, ma questo è ancora tutto da vedere e dovrà prima passare dalla prova della nuova vita in Francia.