Il decalogo del selfie perfetto (per iPhone)
Non sanno più cosa inventarsi le grandi della tecnologia: telefoni sottili, magici, gioiellosi, con applicazioni sempre più inutili e per…
1) selfie… rapido!
Clicca sull’app Fotocamera e usa il 3D Touch per aprire il menù di azioni rapide: da lì potrai selezionare direttamente la voce Scatta selfie… accederai automaticamente alla camera frontale per un selfie al volo!
2) Foto vive
Niente più foto statiche… con le Live Photos i tuoi selfie prendono vita!
Condividilia poi su Facebook o Tumblr o impostala come sfondo… sarà davvero un selfie originale!
3) sempre sotto i riflettori…
Il display ora è anche un flash per la tua fotocamera! Quando scatti un selfie, rileva il grado di illuminazione della sala illuminandoti se necessario in modo da garantirti una foto stupenda
4) Selfie… a tempo!
Vuoi scattare una foto di gruppo come si deve? Con la fotocamera frontale puoi farlo, basta impostare il Timer così tutti avranno il tempo di mettersi in posa. L’iPhone aspetterà 3 o 10 secondi, catturerà una serie di immagini in sequenza e alla fine ti suggerirà la migliore!
5) Selfie in time-lapse
Crea filmati straordinari e trasformali in selfie. Grazie alla modalità Time-Lapse , potrai trasformare i minuti e le ore in pochi secondi, senza movimenti e tremolii.
6) sei tu la protagonista!
Assicurati che tutti i tuoi selfie abbiano il focus giusto… e di conseguenza la luce giusta!
7) Selfie al volo…
Usa i tasti volume o persino quelli dei tuoi auricolari per scattare un selfie! In questo modo non sarà più necessario trovare la posizione migliore per riuscire a raggiungere il tasto per scattare, potrai farti un selfie in un secondo!
8) anteprima…. di tutto
Dopo aver scattato un selfie, controlla l’’anteprima per decidere se ti piace o se è meglio farne un altro!
9) tutti i selfie in un unico album!
Ora potrai riguardare tutti i tuoi selfie in un attimo: è nato il salvataggio in automatico in un Album dedicato in modo che tu possa ritrovarli senza difficoltà.
10) DIVERTITI E NON CREDERCI TROPPO. CI SARA’ SEMPRE QUALCUNO PRONTO A DARTI DELLA SFIGATA
Confesso, l’ultimo punto è un mio personalissimo golpe e nulla ha a che vedere con la tecnologia. Ma datemi torto: non abbiamo tutti nascosto dietro un angolo un malefico invidioso dalla lingua biforcuta? E noi selfiamoci lo stesso, alla faccia di chi ci vuol male!