Bianca Guaccero tra le anticipazioni di Detto Fatto e la rivalità con la Balivo
Bianca Guaccero definisce il rapporto con Caterina Balivo negandone la rivalità, e dà qualche anticipazione sul nuovo Detto Fatto. Da…
Bianca Guaccero definisce il rapporto con Caterina Balivo negandone la rivalità, e dà qualche anticipazione sul nuovo Detto Fatto.
Da settembre, il programma pomeridiano di RaiDue Detto Fatto andrà incontro a parecchi cambiamenti. Il più macroscopico è – come noto – il passaggio di conduzione a Bianca Guaccero. L’attrice sostituirà Caterina Balivo, che lascia il contenitore di tutorial dopo cinque anni, dedicandosi ad una nuova avventura sulla prima rete della Rai. La scelta di sostituire la Balivo con la Guaccero si è ufficializzata a ridosso delle vacanze estive, dopo mesi di indecisione.
Alla fine la vittoria ha arriso alla Guaccero nonostante la produzione avesse vagliato l’ipotesi di altre sue colleghe attrici. In un primo momento era stato chiesto a Serena Rossi, che aveva già sostituito Caterina Balivo alla guida del programma nell’anno della sua seconda gravidanza. Tra le pretendenti era circolato però anche il nome di Ilenia Lazzarin, nota per il ruolo di Viola in Un Posto al Sole ma pure conduttrice su Sky.
Che la rosa di nomi rientrasse tutto in un ampio ventaglio di attrici, è dipeso probabilmente dalla nuova direzione che il programma avrà da settembre. Oltre ai consueti tutorial, infatti, le due ore di Detto Fatto si condiranno di inserti vicini al varietà, con parentesi più congeniali ad una come la Guaccero. L’idea è quella di adeguare almeno in parte la trasmissione alla sua nuova guida, naturalmente senza stravolgerne la formula.