Emanuela Folliero sposa il compagno Pino Oriccio. L’annunciatrice di Rete 4 convola a nozze con il fidanzato accanto ad amici e figli: ecco i dettagli sul matrimonio.

Chiusasi per sempre la sua trentennale esperienza come annunciatrice, Emanuela Folliero può ora prendersi del tempo per se stessa. E lo farà il prossimo 26 settembre 2018, quando finalmente dirà sì al compagno Pino Oriccio attorniata da amici e familiari. La Folliero e Oriccio hanno una relazione dal 2009, quando si incontrarono casualmente durante una vacanza. All’epoca scoprirono di aver sempre abitato a pochi passi l’uno dall’altra, nonostante non si fossero mai incrociati. Da allora, centellinando con discrezione appuntamenti e confidenze, hanno costruito un rapporto che sono convinti sarà eterno.

Come cornice dell’evento, Emanuela Folliero e Pino Oriccio hanno scelto la città di Milano dove si uniranno con rito civile e festeggeranno con un cocktail party. Qui vivono e lavorano da sempre. Lei è notoriamente l’annunciatrice più procace della TV italiana, osservata con occhio clinico da un nutritissimo sottobosco di fan che ne rimirano fascino e misure. Lui invece è un imprenditore informatico piuttosto riservato, raramente apparso al fianco della fidanzata in occasioni mondane.

Emanuela Folliero e Pino Oriccio: le relazioni precedenti

Entrambi, oltre all’amore, condividono anche l’essere genitori. Da una precedente relazione, quella con Enrico Mellano sposato nel 2007, Emanuela Folliero ha un figlio nato nel 2008 e di nome Andrea. D’altra parte anche Pino Oriccio è già stato legato ad un’altra donna, con la quale ha avuto Alessandro. Il ragazzo, affetto dalla Sindrome di Asperger, vive soprattutto con la madre ma conosce anche Emanuela.

Proprio Andrea e Alessandro si sono resi protagonisti di un divertente video-invito ricevuto da tutti i partecipanti alle nozze. “Finalmente la mia mamma”, dice Andrea seduto in spiaggia, “e il mio papà si sposano!” gli fa eco Alessandro con entusiasmo. Il matrimonio tra la Folliero e Oriccio coronerà il sogno di Emanuela, per anni distratta dalla famiglia a causa del lavoro.

Nel passato di Emanuela c’è anche una lunga storia con Stefano D’Orazio. Ma l’amore per il cantante dei Pooh s’interruppe quando lui le manifestò la volontà di non avere altri figli. Il desiderio della Folliero di costruire una propria famiglia non è mai svanito, e anche se è dovuto passare sotto il giogo di qualche delusione, sembrerebbe esserne valsa la pena.

Avanti