Pochi istanti prima dell’inizio ufficiale di X Factor 2018, è arrivato il messaggio di Alessandro Cattelan per Asia Argento. Il conduttore ha spiegato la motivazione dell’allontanamento dell’attrice dal talent.

Finalmente ieri sera è partito col botto X Factor 2018. La nuova edizione del talent musicale è tornato con la ricerca dei nuovi protagonisti che da fine ottobre si daranno battaglia ai Live. Per ben sette puntate vedremo tutto il lungo percorso delle Audizioni, che saranno poi seguite dai Bootcamp e dagli Home Visit. Come sappiamo al banco dei giudici, quest’anno, oltre a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, era prevista anche Asia Argento. Tuttavia, l’attrice, dopo lo scandalo che l’ha coinvolta, è stata allontanata dal programma, di comune accordo con la produzione. Nonostante ciò, essendo le prime puntate già registrate, Sky ha deciso di mandare lo stesso in onda le immagini con la donna, proprio per salvaguardare il talent.

Dal 25 ottobre, data in cui inizieranno i Live, dietro al bancone vedremo un nuovo giudice, di cui ancora non è stato rivelato il nome, che accompagnerà i 12 ragazzi fino alla finale. Ieri sera, proprio pochissimi secondi prima dell’inizio della prima puntata, Alessandro Cattelan ha registrato un messaggio proprio per l’Argento, spiegando, ancora una volta, il perché del suo licenziamento. Pur non entrando nel merito della questione, il conduttore, con estrema classe, ha spiegato quello che è accaduto, parlando, così, anche della decisione della produzione.

Ecco le sue parole.

Avanti