Scopriamo più da vicino uno dei concorrenti di Pechino Express 2018. Chi è Francisco Porcella? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul surfista più amato di Instagram.

Chi è Francisco Porcella?Finalmente tra poche ore la nuova edizione di Pechino Express prenderà il via, e tutto pare essere pronto per il debutto della prima puntata. 16 concorrenti, per 8 coppie, quest’anno esploreranno uno dei continenti più difficili e stupendi del pianeta: l’Africa. Attraverso il loro viaggio i nostri esploratori visiteranno tre grandi paesi, il Marocco, la Tanzania e il Sud Africa. Cosa accadrà ai protagonisti dell’adventure game? In attesa di scoprirlo conosciamo più da vicino uno dei 16 partecipanti: Francisco Porcella, il surfista più amato e seguito di Instagram.

Francisco Porcella – vita privata

Francisco Porcella è nato a New York il 1 luglio 1986, da padre italiano e madre americana. Nonostante la nascita nella Grande Mela, il ragazzo fin da piccolino cresce in Sardegna, fino all’età di 14 anni, quando decide di trasferirsi a Maui, alle Hawaii. Lo sport, da quando era bambino, fa parte della sua vita. Suo padre, del resto, è un giornalista sportivo.

Il suo sogno, da ragazzino, era quello di diventare un grande calciatore, e fino a poco tempo prima di lasciare l’isola italiana, Francisco giocava nella squadra del Cagliari, desiderando, un giorno, di poter entrare in un team di Serie A. Quando poi, però, a Maui si trova di fronte all’oceano, capisce che la sua vocazione è una: il surf.

Chi è Francisco Porcella – la passione per il surf

Una volta sull’isola hawaiana Porcella inizia a frequentare la King Kekaulike High School, iniziando a praticare assiduamente lo sport. In breve tempo Francisco, dando prova di grande talento e abilità, diventa uno dei surfisti italiani più famosi al mondo, iniziando a partecipare anche a gare importanti.

Solo lo scorso anno, inoltre, in Portogallo ha cavalcato un’onda di ben 22 metri, riuscendo a vincere un XXL Biggest Wave Award Champion, il premio più ambito per un campione di surf. Il ragazzo è stato anche tra i partecipanti della World Surf League, la Coppa del Mondo del surf.

Chi è Francisco Porcella? – La carriera da modello e il debutto in televisione

La passione per il surf non è l’unico mestiere di Francisco. La sua bellezza, e il suo corpo mozzafiato hanno permesso al ragazzo di poter sfilare anche come modello, posando per diversi servizi fotografici. Lo scorso anno, inoltre, è stato il volto protagonista degli spot pubblicitari di Intimissimi.

Pochi mesi fa, per di più, Porcella ha anche fatto il suo debutto sul piccolo schermo, partecipando all’ultima edizione di Ballando Con Le Stelle.

Francisco Porcella fidanzata

Proprio all’interno dell’amatissimo programma Rai, il bel ragazzo ha trovato l’amore. La fortunata è Anastasia Kuzmina, l’insegnante di vallo con cui ha gareggiato all’interno della trasmissione, venendo contraccambiato.

I due sono ancora legati sentimentalmente, e ad oggi sembrano essere più innamorati che mai.

L’avventura di Francisco Porcella a Pechino Express 2018

Dopo la fine dell’avventura con Milly Carlucci, Francisco è entrato a far parte del cast della nuova edizione di Pechino Express che partirà giovedì 20 settembre. Il giovane gareggerà in compagnia di Andrea Montovoli, formando la coppia de I Surfisti. Come si relazioneranno i due al programma?

Chi è Francisco Porcella? – dove seguirlo sui social

Francisco è seguitissimo ed amatissimo sui social, e il suo profilo Instagram ha milioni di seguaci. Proprio sulla piattaforma il ragazzo condivide i suoi scatti più belli, mettendo in mostra il suo fisico e sfoggiando tutta la sua bellezza.

https://www.instagram.com/p/BliC8JFlp8W/