Chi è Mirko Frezza? Età, carcere e carriera dell’attore e stuntman a Pechino Express
Chi è Mirko Frezza? Prima stuntman e poi attore, ha un passato travagliato che lo ha portato anche in carcere.…
Chi è Mirko Frezza? Prima stuntman e poi attore, ha un passato travagliato che lo ha portato anche in carcere. Ma si è riscattato grazie alla famiglia.
Parte una nuova edizione di Pechino Express in onda su Rai2 da giovedì 20 settembre. Le 8 coppie partecipanti intraprenderanno un’avventura attraverso l’Africa mettendo in gioco le loro abilità e la loro fortuna. Tra le coppie c’è quella dei Poeti formata da Mirko Frezza e Tommy Kuti, due personaggi molto diversi, ma che hanno comunque qualità comuni. E parlando proprio del primo, chi è Mirko Frezza? Purtroppo durante la prima puntata Mirko si è fatto male ed è stato costretto a ritirarsi dal gioco. Dato che anche un componente della coppia Le Coliche ha avuto lo stesso problema, i due rimasti sono stati messi insieme creando la coppia degli Scoppiati.
Noto soprattutto come stuntman, è anche attore di vari film e fiction. Ma la sua vita è stata anche caratterizzata da un periodo di carcere che lo ha cambiato e lo ha portato a dare una svolta ad essa. Conosciamo quindi meglio la sua carriera, ma anche la sua vita privata con la famiglia.
Chi è Mirko Frezza? – Il carcere e il cambio di vita
Mirko è nato a Roma il 15 settembre 1973. È cresciuto nella periferia romana ed è molto legato alla Capitale. Ha un passato davvero burrascoso che lo ha portato anche a finire in carcere per 8 anni. Mirko ha raccontato che si è fatto leggere la mano due volte e gli è stato detto che sarebbe morto a 33 anni. Il trauma della notizia lo ha portato a vivere molto alla giornata, sentedosi invincibile, ma poi è finito in carcere e lì tutto è cambiato. Questa esperienza, infatti, lo ha portato ad una svolta sia personale che lavorativa. Oltre a fare il lavoro di attore, oggi infatti combatte per la riqualificazione del quartiere di Casale Caletto. Inoltre è diventato presidente del comitato che si occupa delle questioni della periferia capitolina. Da bambino sognava di fare il poliziotto, ma non sarebbe mai stato accettato a causa dei problemi legali del padre.
Mirko Frezza e la carriera di attore
Prima di diventare attore, Mirko ha lavorato in un mattatoio e poi ha fatto lo stuntman. Ha rivelato che si occupava di cercare le location adatte per le riprese e ha sempre avuto un rapporto migliore con i cameraman che con i colleghi attori. L’approdo nel cinema è arrivato per caso, è stato infatti notato nel suo quartiere quando ancora era agli arresti domiciliari. E il grande successo è arrivato con il film sulla sua vita: Il più grande sogno. La pellicola è stata diretta da Vannucci e presentata al Festival di Venezia. Racconta la storia di Mirko dalla detenzione, alla latitanza fino al riscatto sociale. Ha avuto grande successo nella fiction Rocco Schiavone e nel 2018 ha preso parte ai film Dogman, Quanto basta, Una vita spericolata e La banda dei tre.
Chi è Mirko Frezza? – La moglie e i figli
Mirko Frezza è sposato con Vittoria, una splendida donna che fa la casalinga ed è lontana dal mondo dello spettacolo. Mirko l’ha conosciuta dopo il carcere e lei gli ha cambiato totalmente la vita. I due hanno tre figli. La più grande è Michelle, di 14 anni, ed è una studentessa modello. Poi c’è Crystel di 10 anni che adora recitare come il padre. Il più piccolo è Gianpiero che ha solo 4 anni.