Chi è Fabio Basile? Alla scoperta dello judoka che tra poche ore entrerà nelle casa del Grande Fratello Vip.

Chi è Fabio Basile? – Tra poche ore prenderà il via la nuova edizione del Grande Fratello Vip. Al timone del reality anche stavolta ci sarà Ilary Blasi e il suo immancabile compagno d’avventura Alfonso Signorini. 18 i concorrenti in gara, personalità diverse e tanto da dare a un programma per cui le aspettative sono sempre molto elevate. In attesa di domani sera, conosciamo meglio uno dei partecipanti: Fabio Basile, judoka italiano e campione nella sua disciplina.

Chi è Fabio Basile? – Vita privata

Fabio Basile è nato a Rivoli (Torino) il 7 ottobre 1994,  anche se ha origini pugliesi. Ha cominciato ad allenarsi con il gruppo sportivo dell’Esercito Italiano nel 2013 e da lì non si è più fermato. Ma il bel Fabio dal fisico statuario è fidanzato?  Dopo una relazione con Sofia Petitto e una con l’ex judoka Ludovica Lentini, il campione si è legato alla ballerina Anastasia Kuzmina, conosciuta durante la sua partecipazione a Ballando con Le stelle. La coppia è naufragata dopo pochissimo tempo. Successivamente pare sia ritornato insieme alla Petitto, ma ora non ci è dato sapere nulla sui due. Lo scopriremo al GF Vip? Staremo a vedere.

Fabio Basile, una medaglia d’oro al Grande Fratello Vip – Judoka per passione

Fabio Basile sin da piccolo ha coltivato una grande passione: il judo. In concomitanza al suo ingresso nell’Esercito, ha conquistato prima il bronzo ai Giochi del Mediterraneo 2013 a Mersin nella categoria 60 kg poi ai campionati europei giovanili di Bucarest dello stesso anno. Continua ad allenarsi presso l’Akiyama di Settimo Torinese del Maestro Pierangelo Toniolo, società dove ha cominciato la sua carriera agonistica.

Ai campionati europei 2016  tenutisi a Kazan è arrivato terzo. Lo judoka ha fatto parte della spedizione italiana ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro nella categoria 66 kg. Arrivato in finale con il campione del mondo in carica, ha vinto l’incontro laureandosi campione olimpico grazie a un ippon ottenuto dopo 84 secondi. Ha conquistando così la prima medaglia d’oro per l’Italia nell’edizione del 2016 e la 200ª complessiva

In occasione del Gran Slam di Abu Dhabi, il 26 ottobre 2017, Fabio Basile passato alla categoria 73kg.

Il 20 dicembre 2017 gli viene conferita l’onorificenza di Commendatore da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Fabio Basile al GF Vip 3

Entrato in casa, il ragazzo si è subito ambientato al meglio. Tuttavia, durante la prima settimana di permanenza sembrerebbe che Fabio ha pronunciato una bestemmia, e per questo potrebbe rischiare la squalifica dal gioco. Cosa accadrà?

Chi è Fabio Basile? – Dove seguirlo sui social

Molto apprezzato anche sui social, Fabio cura personalmente il suo profilo Instagram. Fisico da far invidia a un modello e addominali in mostra nelle foto e nei selfie che condivide per aggiornare i followers sul suo peso, fondamentale per la categoria in cui combatte.

https://www.instagram.com/p/Bnt4YUyFkKV/?hl=it&taken-by=fabiobasile66

https://www.instagram.com/p/BmYYjGtFZIY/?hl=it&taken-by=fabiobasile66

Come si vede anche dalle foto Fabio Basile porta sempre con sé la medaglia con il simbolo delle Olimpiadi. Sarà il suo portafortuna durante la permanenza nella casa del Grande Fratello? Uscirà con una medaglia d’oro dal reality? Non ci resta se seguirlo su Canale 5!