Il messaggio di Selvaggia Lucarelli rivolto a tutte le donne che sta facendo il giro del web!
In occasione del Festival di Cannes, l’attenzione di Selvaggia Lucarelli si è soffermata su uno scatto che ritrae Valeria Golino,…
In occasione del Festival di Cannes, l’attenzione di Selvaggia Lucarelli si è soffermata su uno scatto che ritrae Valeria Golino, Vanessa Paradis e Kirsten Dunst. Apparentemente una semplice foto, ma l’acuta riflessione che ha scritto Selvaggia sul suo account Facebook, sta facendo il giro del web! Delle parole sentite, profonde, che raccontano una realtà un po’ amara, ma che servono da monito a tutte le donne:
“Questa foto scattata a Cannes sembra una delle tante foto di attrici scattate a Cannes ma a me è parsa da subito qualcosa di più. Sono tre donne legate da un filo sottile, un filo più bello e simbolico di un film o del loro ruolo di giurate. Valeria Golino, dopo tanti anni con Scamarcio (14 anni meno di lei) è tornata single dopo suppongo molta sofferenza e molte chiacchiere sulle presunte infedeltà di lui. Vanessa Paradis è reduce dal divorzio da Johnny Depp che dopo 14 anni di matrimonio e due figli l’ha mollata per Amber Heard (14 anni meno di lei). Kirsten Dunst dopo aver sofferto di depressione è stata 4 anni con un attore. La storia è finita una manciata di giorni fa, a 32 anni è tornata single.
Le guardo sorridenti, insieme, complici e penso a quanta rivalsa ci sia in quei sorrisi. A quanto il lavoro, l’emancipazione, l’indipendenza economica abbiano aiutato noi donne a rialzarci dopo un lutto sentimentale. A quanto sia utile e rigenerante coltivare una passione oltre a un matrimonio o un amore, perchè quella passione ci salverà quando uno stronzo qualunque cercherà di farci fuori.
Siate Vanessa, Kirsten, Valeria anche se non fate film ma comunicati stampa o pasticcini. Prendetevi cura delle vostre passioni, che quelle non ci tradiranno mai.”