Catherine Spaak parla delle molestie e fa i nomi dei colleghi più indelicati
Catherine Spaak molestie sessuali: l’attrice settantatreenne svela la sua esperienza a Verissimo. E fa i nomi di Gassman e Monicelli.…
Catherine Spaak molestie sessuali: l’attrice settantatreenne svela la sua esperienza a Verissimo. E fa i nomi di Gassman e Monicelli.
Catherine Spaak molestie sessuali: l’esperienza dell’attrice – Catherine Spaak sarà tra gli ospiti della puntata di Verissimo di sabato 6 ottobre 2018. L’interprete, famosa soprattutto per le commediole piccanti che negli anni Settanta la resero il sogno erotico di milioni di Italiani, si è espressa sul tema delle molestie sessuali.
Sempre più spesso le donne di spettacolo reagiscono a episodi del genere che le sorprendono sul lavoro. Da Gwyneth Paltrow ad Asia Argento, tante sono state soprattutto le star internazionali a denunciare abusi e violenze. In tempi non sospetti, però, anche la Spaak aveva provato a reagire agli stessi comportamenti di uomini al pari di Harvey Weinstein.
“Non ho mai subito niente di spaventoso, ma delle molestie sicuramente sì. Mi ricordo che anni fa lo raccontai in un’intervista, e dopo mi chiamarono molte colleghe per dirmi che ero stata l’unica ad aver subito quelle cose perché a loro non era mai successo niente. Sono passati più di vent’anni prima che se ne potesse parlare. È un bene che ora si possa fare, ma io sono sopravvissuta benissimo ugualmente”.
Dalle parole di Catherine Spaak si evince siano episodi molto lontani nel tempo, di cui l’attrice riuscì però a parlare solo intorno ai cinquant’anni. Pur essendo sempre stata una voce forte e coraggiosa, la Spaak non fu però capace di sollevare dietro di sé lo stesso polverone di adesioni che si sono avute in America. Ma erano altri tempi, tanto nel nostro paese quanto negli Stati Uniti. La posizione della donna si manteneva entro i limiti di una malcelata subalternità, e vigeva ancora un discreto maschilismo.