Titanic al cinema dopo 20 anni! Il kolossal torna nelle sale cinematografiche italiane per l’anniversario dell’uscita. Ecco tutti i dettagli su quando sarà trasmesso.

Titanic al cinema di nuovo nel 2018. Ha sorpreso ed emozionato la notizia del ritorno nelle sale cinematografiche del kolossal uscito negli Stati Uniti a dicembre del 1997 e in Italia a gennaio del 1998. E ovviamente ha fatto impazzire i fan della pellicola. Il celebre film ha fatto la storia del cinema e ha fatto conoscere al mondo un giovanissimo Leonardo Di Caprio, mentre ha consacrato Kate Winslet con la seconda candidatura all’Oscar. Ed oggi è pronto a tornare nelle sale cinematografiche italiane dopo 20 anni dalla sua prima uscita.

Era il 16 gennaio 1998 quando Leonardo Di Caprio e Kate Winslet facevano sognare gli spettatori con la storia d’amore dei loro personaggi Jack e Rose, due giovani ragazzi appartenenti a classi sociali diverse, ma uniti dall’amore reciproco. Ma il film permise anche di raccontare uno dei più tragici incidenti del mare che segnarano la storia del 20° secolo. Parliamo cioè del viaggio inaugurale del transatlantico RMS Titanic finito appunto in tragedia per l’impatto contro un iceberg al largo della Groenlandia.

Il film restò nelle sale per ben sei mesi e oggi torna con delle serate speciali proprio in onore del grande successo ottenuto.

Ecco quando e dove sarà trasmesso…

Avanti