Le prime commoventi parole di Francesca Fioretti dopo la morte di Davide Astori
Francesca Fioretti dopo la morte di Davide Astori non ha mai parlato. Ma oggi ha rotto il silenzio in una…
Francesca Fioretti dopo la morte di Davide Astori non ha mai parlato. Ma oggi ha rotto il silenzio in una commovente intervista.
Sono passati mesi da quel maledetto 4 marzo 2018, un giorno come un altro se non fosse che la vita di una donna e della sua bambina, insieme a quelle di tanti amici e persone care, si è spezzata improvvisamente e in un modo terribile. Davide Astori, capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale Italiana di calcio, era pronto a scendere in campo come ogni domenica, ma lui a quella domenica non ci è mai arrivato. Si è spento nel sonno, da solo, in una camera di hotel. Ed è stato un colpo al cuore quando i suoi compagni di squadra lo hanno trovato privo di vita nel suo letto. Il primo pensiero è andato subito alla compagna e alla sua bambina. Francesca Fioretti dopo la morte di Davide Astori si è chiusa in un grande silenzio e nessuno si è permesso di disturbarla.
Ma oggi quel silenzio è stato spezzato da parole piene di dolore, lacrime, nostalgia, ma anche tanta forza. Perché Francesca deve essere forte non solo per se stessa, ma anche per sua figlia, la piccola Vittoria. Walter Veltroni l’ha incontrata, nella sua casa di Firenze che presto lascerà definitivamente, e l’ha intervistata con molta eleganza e gentilezza per Il Corriere della Sera. Le parole della donna sono un colpo al cuore, una pugnalata nel dolore più profondo. Ma mostrano anche una forza che in pochi riuscirebbero ad avere.
Ecco cosa ha detto…