Dopo aver pubblicato il suo libro Mai Così Felice, uscito lo scorso giugno, Federica Carta ci parla della scelta di scriverlo e della sua vita! Ecco l’intervista.

A Cura di Yasodhara Leandri 

Sabato 13 Ottobre ho avuto il piacere di incontrare Federica Carta, tra i fan conosciuta come Federica Paper. Dopo l’esperienza ad Amici, la ragazza non ha perso tempo e ha inciso degli album che hanno fatto innamorare di lei il pubblico. Anche dopo il successo ottenuto negli ultimi due anni Federica tiene i piedi per terra e segue il suo sogno senza aspettative ma con tanta passione. Ce ne parla nel libro pubblicato lo scorso giugno Mai così felice- Dizionario delle mie emozioni in ordine rigorosamente sparso. Ogni capitolo del libro è introdotto dalla definizione di un emozione e contiene le esperienze e le sensazioni che quest’ultima suscita nell’autrice.

Lo si potrebbe definire quindi una fattispecie di diario che la cantante ha avuto il coraggio di condividere con il mondo. Ed è proprio di quest’ultimo e della sua vita che abbiamo parlato durante l’intervista tenutasi presso la Biblioteca Comunale di Dolo all’interno del primo Festival della Letteratura del paese.

Scopriamo le dichiarazioni della cantante.

Avanti