A Cannes, a presentare il nuovo film di Paolo Virzì “La pazza gioia” in prima linea Micaela Ramazzotti,  una delle protagoniste insieme a Valeria Bruni Tedeschi.

Con un taglio di capelli corto e sbarazzino e una forma smagliante Micaela, per la sua performance ha ottenuto dieci minuti di applausi che l’hanno emozionata facendole scendere qualche lacrima. Un’interpretazione impeccabile che ha riscosso parecchio successo e ha trovato l’approvazione del pubblico. Il film, infatti, ha ricevuto un ottima accoglienza a Cannes e da ieri (17 maggio) è uscito nelle sale italiane ed già stato richiesto in 40 paesi. Il racconto di una coppia di donne  (interpretate da Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi) che sono ospiti in una comunità terapeutica dove diventeranno amiche, fino a progettare insieme l’evasione dalla clinica. Una storia che fa sia piangere che emozionare, che sorridere, sia riflettere..

Gli elementi per un film di successo ci sono tutti, merito della bravura e passione del regista che ha dichiarato:

“Abbiamo voluto bene a questo film e lo abbiamo portato qui in punta di piedi, ma delle reazioni così potenti non le aspettavamo (…)  Tutta la stampa internazionale e tutto quello che si è messo in moto adesso, da una parte mi fa molto piacere, dall’altra mi opprime.”

Avanti