Ascolti eccellenti per l’ultima puntata di Domenica Live, che vola sino a 21 punti di share. Barbara d’Urso batte la concorrenza su tutti i fronti: ecco i dati reali.

Bisogna dare a Barbara d’Urso quel che è di Barbara d’Urso. La regina della domenica ha fatto impennare ancora una volta la curva di ascolti di Canale 5 malgrado l’agguerrita concorrenza. Con la puntata di Domenica Live di ieri, ricchissima di ospiti e di momenti già decretati cult dal web, Carmelita è riuscita nell’impresa di raggiungere picchi del 21% di share. Secondo i dati di stamattina, la trasmissione ha in effetti raccolto davanti allo schermo circa 3 milioni di telespettatori per una media del 17% di share.

I diversi segmenti, dedicati ora a temi di attualità ora di cronaca e spettacolo, hanno catalizzato l’attenzione del pubblico grazie al piglio sempre accattivante della conduttrice e al carisma degli ospiti. La squadra di autori al lavoro su Domenica Live ha cioè confezionato un appuntamento variegato e intrigante per lo spettatore della domenica.

Con singolare disinvoltura, la conduttrice è passata dai toni più intimi e quasi materni dell’intervista di Jasmine Carrisi ad un approccio più irriverente nell’incontro (storico) tra Paris Hilton e Cristiano Malgioglio. Ha raccontato le condizioni di indigenza in cui vivono certi artisti degli anni Ottanta. Ed ha infine incontrato l’amica Loredana Bertè per promuovere il suo ultimo lavoro discografico.

Domenica Live: un successo che non lascia spazio a dubbi

Il successo di Domenica Live è dunque indiscutibile, sebbene qualcuno abbia cercato d’insinuare il contrario. In barba ai detrattori, però, Barbara d’Urso può vantare di avere intorno a sé un pubblico di affezionati che le resta fedele.

Di questo la conduttrice trova riscontro nei risultati auditel, che pur essendo uno degli aspetti più tecnici del proprio lavoro illustra ai follower di Instagram con estrema lucidità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Incredibile!!! Ieri Domenica Live è stato il programma più visto della domenica pomeriggio superando tutti i competitor!!! Prima parte 18,26%, seconda parte 17,86%, Storie 19,11%, Attualità 16,48%. Un risultato pazzesco perché il nostro competitor parte alle ore 14 con SEI punti di share sopra di noi e fa la prima ora senza nessuna pubblicità, noi abbiamo NOVE pubblicità contro il primo competitor (che ne ha 4) e un totale di 13 pubblicità sull’intera puntata. Questi sono i dati veri!!! Non strani calcoli che non tengono conto di tutto questo!!!! E voi avete portato Domenica Live sopra tutti con picchi del 21% di share e quasi 3 milioni di spettatori!!!!! La curva di Canale5 arriva a superare tutte le altre reti anche di 9 punti!!! GRAZIEEEEEEEEEE ❤❤❤💖💖💖💖💖💖💖✈️✈️✈️✈️ #domenicalive #dativeri #laverità #auditel #programmapiùvisto #contuttalanostraamatapubblicità #nonostanteildivarioiniziale #colcuore

Un post condiviso da (@barbaracarmelitadurso) in data:

Da qualche settimana il post del lunedì mattina, nel quale commenta e spiega ai fan i traguardi di Domenica Live, è diventato appuntamento irrinunciabile per la conduttrice. Lo strumento migliore per ringraziare un pubblico ancora sordo alle false notizie.

Potrebbero interessarti anche:

Rai 1 blocca l’intervista di Maria De Filippi a Vieni da me? Ecco cosa è successo

Giulia De Lellis ha una nuova relazione? A rivelare la verità è lei

X Factor 12: gli ospiti italiani ed internazionali confermati ai Live