Elisa Isoardi nella bufera: «Va a Mediaset», «No resta in Rai». A consolarla ci pensa Salvini
Ma che succede a Elisa Isoardi? La conduttrice di A conti fatti, rubrica di Unomattina, sembra felice in amore col fidanzato Matteo…
Ma che succede a Elisa Isoardi? La conduttrice di A conti fatti, rubrica di Unomattina, sembra felice in amore col fidanzato Matteo Salvini, ma pare avere qualche preoccupazione sul lavoro. Nell’ultimo periodo infatti si è diffusa la voce che la Rai non le volesse rinnovare il contratto, poi però sembra essere arrivata una timida smentita: la Rai la vorrebbe ancora, starebbe solo pensando di modificare il format che conduce. Sullo sfondo rimarrebbe la possibilità di un suo trasloco a Mediaset. Insomma, l’Isoardi sembra finita in un vortice…
I fatti: all’ultima puntata di A conti fatti, Isoardi sui titoli di coda gela tutti: «Saluto anche i dirigenti che non sono qui, ma che avete visto nel programma precedente. A me basta il pubblico». Molti l’hanno interpretata come una frecciatina bella e buona che la conduttrice ha lanciato ai vertici Rai che non erano in studio per “supportare la sua trasmissione”, mentre invece si erano palesati (il vicedirettore Ludovico Di Meo) in quella precedente, cioè Storie vere di Eleonora Daniele.
Per le malelingue si è trattato non tanto di un “attacco di gelosia” della Isoardi verso la Daniele, quanto di un’accusa appunto ai dirigenti di Viale Mazzini colpevoli di voler chiudere il suo programma.
«Spero», ha poi concluso la Isoardi rivolgendosi al pubblico, «di rivedervi presto». Sì, ma dove? A Mediaset, hanno iniziato a dire i ben informati. Sarà, però ricordiamo che i rapporti tra Mediaset e Isoardi potrebbero essere inquinati da altre faccende, tipo per esempio il (pessimo) rapporto che oramai si sta creando tra Matteo Salvini, fidanzato della Isoardi, ma anche leader della Lega Nord, che alle amministrative di Roma ha candidato Giorgia Meloni, rompendo l’alleanza con Silvio Berlusconi, che invece sostiene sempre a Roma, Alfio Marchini. Ipotesi complottista? Può essere, però un grande vecchio (Giulio Andreotti) diceva che «a pensar male si fa peccato, ma spesso si azzecca».
Comunque le ipotesi di un ipotetico trasloco a Mediaset della bella Elisa sembrano essere state smontate da un recente tweet del direttore di Rai Uno, Andrea Fabiano, che, (dopo il saluto al vetriolo della Isoardi) ha pensato bene di salutare e ringraziare tutta la squadra del mattino di Rai Uno su Twitter: Unomattina (condotto da Franco Di Mare e Francesca Fialdini), Storie vere (di Eleonora Daniele) e pure A conti fatti (di Elisa isoardi, appunto). E i bene informati questa volta hanno letto nei saluti e nei ringraziamenti del direttore una conferma dei conduttori. Ma anche dei programmi? Non è detto, perché iniziano ora a circolare altre voci che ipotizzano una modifica del format di A conti fatti, “trasmissione cuscinetto” che si trova nella scomoda posizione tra Storie vere e La prova del cuoco di Antonella Clerici.