Antonella Clerici torna al primo amore
Antonella Clerici torna al primo amore: il calcio. Questa sera, 31 maggio, la regina dei fornelli televisivi, appeso in cucina…
Antonella Clerici torna al primo amore: il calcio. Questa sera, 31 maggio, la regina dei fornelli televisivi, appeso in cucina il “grembiule” della Prova del cuoco, di cui oggi è andata in onda l’ultima puntata della stagione, presenta su RaiUno Sogno Azzurro, grande spettacolo dedicato agli Azzurri in partenza per gli Europei di Francia. La Clerici, che aveva iniziato la sua carriera in Rai proprio con trasmissioni sportive, Dribbling prima e Domenica Sprint poi, torna quindi alla guida di un programma legato al mondo dello sport. In diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, Antonella presenterà ai telespettatori i 23 atleti convocati in Nazionale dal Commissario Tecnico Antonio Conte, e loro, dopo uno speciale red carpet, racconteranno particolari inediti della loro vita. Ospiti della serata, costruita come tutti gli eventi che aprono le grandi manifestazioni sportive, saranno Claudio Baglioni e Gianni Morandi.
Insomma, Antonella per il calcio fa le cose in grande, ma c’è già chi dice che si tratta di un canto del cigno. Perché a luglio festeggia i 30 anni di carriera e non esclude l’idea di lasciare la Tv e occuparsi di altro. «Di vita vera», come ha detto in un’intervista a Vanity Fair. «Dopo anni in serie A non retrocederò in C. Non mi vedrete mai come ospite o come opinionista: continuerò a fare la conduttrice, magari in seconda serata, fino a quando non deciderò di ritirarmi e di dedicarmi alla vita vera».