Serena Grandi a Vieni da me confessa: “Sono stata vittima di stalking” poi ricorda quando Pino Daniele le dedicò una canzone
Serena Grandi apre i cassetti della sua vita a Vieni da me Serena Grandi è una delle icone degli anni 80…
Serena Grandi apre i cassetti della sua vita a Vieni da me
Serena Grandi è una delle icone degli anni 80 e 90. Tutti in quel periodo la considevano una vera bomba sexy. Seno prorompente e fisico da far invidia ha assunto negli anni il ruolo di una delle principali pin-up italiane. Fin da giovanissima ha inseguito il sogno della recitazione, che si è poi realizzato grazie al suo impegno, forza di volontà e grande sacrificio. Ha lavorato con gli attori e registi più importanti: da Roberto Benigni a Tino Brass, per passare a Pupi Avati e Paolo Sorrentino. Proprio con quest’ultimo è tornata sul grande schermo con il film Premio Oscar 2014, La grande bellezza. Nel corso del 2003 venne coinvolta in alcune vicende giudiziare da cui però ne uscì a testa alta.
La donna ha fatto anche l’esperienza del reality. Ha preso parte nel 2017 del Grande Fratello Vip. La sua permanenza però è durata solo tre puntate.
Oggi ospite a Vieni da me l’attrice ha ripercorso tutti i momenti più importanti della sua vita privata e straordinaria carriera.
Serena Grandi e il passato da sex simbol
Caterina Balivo nel salotto di Vieni da me oggi ha l’onore di ospitare Serena Grandi. La famosa attrice ha aperto i cassetti della sua vita, mettendo a nudo fragilità e punti di forza.
La donna ha avuto un passato da sex simbol, inutile negarlo, ecco come ha parlato lei di quel periodo della sua vita:
“Il mio seno ha fatto la sua parte. Io sono molto amica delle donne. Tutte pensano che io non sarei mai quella che ruba i mariti, però ne ho rubati tanti, ma loro dopo diventavano amiche”.
Serena Grandi confessa: “Sono stata vittima di stalking”
Con la cassettiera dei ricordi vengono a galla anche numerose confessioni, cose di cui i personaggi del mondo dello spettacolo non spesso parlano. Serena recentemente è stata vittima di stalking da parte del suo ex fidanzato, come precisato dalla conduttrice in seguito alla sua confidenza:
“Io sono per le donne, ho aperto un blog per questo. Ho anche aperto un centro per il telefono rosa. Purtroppo sono stata vittima anch’io di fatti poco piacevoli, ma i miei avvocati mi hanno chiesto di non parlarne, perché ogni qualvolta lo faccio sono dolori”.
Una vicenda molto dolorosa nella vita della Grandi, la quale è apparsa fin da subito molto provata. La donna ci ha tenuto poi a sottolineare, guardando fissa la telecamera, che se si decide di lasciare il proprio compagno c’è sempre un motivo. Serena ha lanciato anche una stoccata alle istituzioni che a suo avviso dovrebbero fare di più.
Vieni da me: Serena Grandi ricorda i suoi genitori
Serena è molto legata alla sua famiglia. Oggi durante la chiacchierata con Caterina Balivo ha ricordato il suo amato padre, agente di polizia, con cui aveva uno stretto legame:
“Mio padre era un poliziotto, un po’ sceriffo negli atteggiamenti, ma anche molto buono con me. Io sono aggressiva, sono una guerriera, ma sono anche molto buona, come lui. Con me era molto severo. Non vedeva i miei film. Lui voleva diventassi un commissario di polizia”.
Serena ha poi rivelato che non ha avuto molto tempo con lui. Il padre è scomparso dopo una lunga malattia e lei, avendo un bimbo piccolo, si doveva dividere tra casa e lavoro. Per la donna questo è motivo di rammarico. Poi un pensiero per la sua mamma:
“Tenetevi le mamme finché potete perché non sapete quanto dolore si può provare quando non ci sono più. Io alcune volte assorta dai pensieri penso di doverla chiamare, ma lei ormai non c’è più. Io dovevo dirle e chiederle tante cose. Non entro nella cantina da due anni. Lei mi ha insegnato una grande onestà e bellezza d’animo. Mi ha insegnato a non sfruttare le persone e rispettarle. Cose che ho poi insegnato a mio figlio”.
Vieni da me: Serena Grandi e la carriera d’attrice
La carriera dell’attrice nel mondo dello spettacolo è cominciata da giovanissima. Lei per raggiungere Roma faceva lunghi viaggi in treno o chiedeva un passaggio d’auto a qualcuno. Uno di quei viaggi però è stato l’inizio della sua nuova vita. Il suo debutto è arrivato con Tinto Brass, non da poco per una ragazza alle prime esperienze:
“Lui girava film molto forti perché poi dopo arrivava la censura e li tagliava. Vennero montati in maniera che non si rovinasse la storia raccontata. Lui era ed è un grande sceneggiatore. In qualche scena forse mi sono imbarazzata, ma non più di tanto”.
L’attrice ha rivelato di aver instaurato, negli anni, un rapporto familiare con gli addetti ai lavori, anche per sopperire alla mancanza dei suoi amati genitori.
Serena Grandi parla di alcuni suoi colleghi
Come dicevamo, la Grandi ha collaborato con professionisti straordinari durante la sua splendida carriera d’attrice. Tra loro spunta il nome dell’inimitabile Alberto Sordi:
“Alberto mi faceva sempre morire dal ridere. A lui piacevo molto, lo ammetto. Io però avevo un bambino piccolo che mi portavo sempre dietro. Con lui ho vissuto tanti bei momenti”.
Su Paolo Villaggio ha invece detto:
“Paolo era non solo un amico che frequentavo spesso. Ma è stato con me per due film. Ci siamo frequentati fino all’ultimo. Amavo molto Paolo”.
Vieni da me : Serena Grandi racconta il rapporto con suo figlio Edoardo
Serena ha un figlio di nome Edoardo, avuto dall’ex marito Beppe Ercole. Ecco come ha parlato del rapporto con suo figlio:
“Edoardo, l’amore della mamma. Lui ora è uno star manager, si occupa di social media manager. Tra le sue grandi passioni c’è quella per i cavalli, spero possa comprarsene uno un giorno. Mi manca tantissimo”.
Il ragazzo oggi ha 28 anni e vive a Milano. Per l’occasione ha inviato un dolce video messaggio alla sua mamma, commossa dalla sorpresa ricevuta. La donna ha svelato che il motivo per cui non si è mai rassegnata ed è andata avanti nella sua vita è proprio suo figlio Edoardo. L’attrice ci ha tenuto anche a lanciare un bel messaggio sostenendo che non sono importanti i gusti sessuali di una persona, ma avere figli è la cosa più bella che possa capitare.
Serena Grandi: “Adriano ogni volta che ti vedo il mio cuore batte forte”
Serena negli anni ha avuto diverse storie d’amore. Tra queste quella con Adriano Panatta, ospite un mese fa della trasmissione della Balivo. Lui ha sostenuto di essere ancora molto legato all’attrice e lei oggi non ha potuto che confermare la cosa:
“Ogni volta che ti vedo in tv mi batte forte il cuore. Ciò significa che qualcosa ancora c’è. Io e lui abbiamo avuto una relazione, ora siamo amici, anche se non lo vedo spesso. E’ uno dei miei amori Più grandi. Beppe e Adriano i miei amori. Tra l’altro i due litigarono per me. Sono amori che non si scordano”.
La donna ha poi detto che la loro relazione era segreta in quanto lui era sposato e lei era una giovane artista.
Serena Grandi: “Pino Daniele ha scritto una canzone per me”
Pino Daniele, uno dei cantautori più importanti della musica italiana e prematuramente scomparso qualche anno fa, è stato importante nella vita di Serena Grandi. Ecco perché:
“Mal di te, una delle sue canzoni più belle, l’ha scritta per me. Mi cita anche nella canzone. Eravamo insieme a una cena e ci siamo scambiati molti sguardi. Il giorno dopo mi è arrivata una cassetta e c’era questa canzone, scritta da lui dopo il nostro incontro. Infatti se tu guardi il disco dove è inserita questa canzone c’è scritto ‘Grazie a G.s.”.
Si conclude così la lunga chiacchierata con Serena Grandi, che non dimentica la vittoria dell’Oscar con La grande bellezza. Oggi è stato un modo per conoscere più da vicino una delle attrici più amate del nostro paese.