Per me non esiste la parola diversità. Cosa vuol dire essere gay? Siamo tutti gay. Anche io sono gay“. Con queste parole Asia Argento ha accettato l’invito ricevuto dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, per fare da madrina al Gay Pride di Roma, sabato 11 giugno. L’attrice e regista non ha nascosto la propria emozione per la partecipazione all’evento: “Salire sul carro e vedere tanta gente che si ama, credo, sarà un’esperienza unica. E ringrazio l’amico Angelo Perrone che mi ha coinvolta”. “La legge appena approvata sui diritti civili – ha aggiunto Asia Argento – non è nulla ed è piena di cavilli. È un piccolo passo. Il mondo Lgtb merita di più. A me i contentini non sono mai piaciuti. Bisogna pretendere e ottenere molto di più“.

Soddisfazione da parte del Coordinamento Roma Pride, che ha ufficializzato la conferma da parte dell’attrice con un post su Facebook:
Madrina Roma Pride 2016: il ciclone Asia Argento con noi in parata
Asia Argento ha accettato senza esitazione l’invito del Coordinamento Roma Pride di essere la madrina del Roma Pride 2016 e sarà presente in parata.
Siamo certe e certi che il suo apporto e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio centrale che un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti.

di – Luisa Cassarà

Avanti