Claudio Lippi si commuove per sua nipote a Vieni da me. Poi ricorda Corrado e Raimondo Vianello
Claudio Lippi si racconta a Vieni da me tra carriera e vita privata Il martedì pomeriggio di Rai Uno inizia…
Claudio Lippi si racconta a Vieni da me tra carriera e vita privata
Il martedì pomeriggio di Rai Uno inizia con l’imperdibile appuntamento di Vieni da me, programma condotto da Caterina Balivo. Tanti gli ospiti che faranno parte del parterre di oggi, tra questi Claudio Lippi. Uno dei personaggi più amati del mondo della televisione. La sua carriera è cominciata da giovanissimo da prima come cantante e conduttore radiofonico, poi come conduttore in tv. Irriverente e ironico, pungente e mai banale ha condiviso il palcoscenico insieme ai mostri sacri della tv: Corrado, Maurizio Costanzo, Raimondo Vianello, giusto per citarne alcuni. Tra alti e bassi aveva fatto il ritorno nel piccolo schermo a Tale e Quale Show prima in veste di giudice, poi di concorrente.
Claudio oggi si è raccontato a Vieni da me attraverso la cassettiera dei ricordi, dove ripercorrerà passo passo tutti i momenti salienti della sua vita professionale e privata.
Vieni da me: Claudio Lippi parla della sua infanzia e dei suoi genitori
Claudio è nato in una famiglia semplice, legata alle tradizioni. Lui fin da piccolo si è appassionato al bel canto, ma i suoi genitori non erano molto d’accordo per questa scelta. Ci fu un episodio però che gli fece cambiare idea, che Claudio racconta così:
“Mio padre in quel periodo lavorava in un’azienda che produceva del burro. Un giorno il suo collaboratore decise di abbandonarlo e portarsi via tutto. L’unica risorsa ero io che avevo pronto un contratto discografico. E’ partita quella che poi è diventata una carriera”.
Vieni da me: Claudio Lippi dagli esordi all’esperienza a Tale e Quale Show
Non tutti sanno che agli esordi della sua carriera Claudio è stato un cantante per poi avvicinarsi successivamente alla conduzione. I primi provini però non andarono bene, ma Claudio non si intimorì di certo. Lui “deve tutto” a Dean Martin, personaggio che ha imitato a Tale e Quale Show. Oggi ha spiegato perché:
“Imitai Dean Martin a Tale e Quale Show. E’ vero, devo molto a lui. Riproposi una cover di un suo pezzo e fu un grande successo. Vennero vendute circa un milione di copie. La casa discografica di quel periodo però non pagava granché”.
Il conduttore però prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo ha fatto come tutti tanta gavetta, specialmente in radio per poi passare alla tv dei bambini e ragazzi.
Claudio Lippi ricorda Corrado e Raimondo Vianello
Corrado e Raimondo Vianello sono state due figure molto importanti nella carriera di Claudio Lippi. Grazie a loro raggiunse l’apice del successo televisivo e per l’occasione oggi ha voluto ricordarli con un pizzico di emozione:
“Non so perché Corrado mi scelse. So che mi voleva bene e mi stimava. Per otto anni sono stato al suo fianco a Il pranzo è servito. Lui mi propose la conduzione del programma, ma io sentivo addosso una forte responsabilità. Gli devo molto. Mi ha insegnato a fare televisione”.
Mentre su Raimondo Vianello ha detto:
“Lui e Corrado erano molto diversi, ma legati entrambi da una grande ironia. Un grande signore, non solo in tv, ma anche nella vita”.
Vieni da me: Claudio Lippi parla del suo matrimonio e di sua nipotina Mya
Lippi è legato sentimentalmente a Karìma. I due per un periodo si erano separati, per poi ricongiungersi negli anni successivi. Il presentatore ha sposato due volte sua moglie, da cui ha avuto una figlia di nome Federica. Ha raccontato che non è stato facile, ma lei è riuscita a riaccettarlo nella sua vita:
“Non sembra ma sono un tipo problematico. Sono metodico, noioso e rompiscatole. Lei è una persona meravigliosa, viva e che ama la natura. Siamo stati sempre molto uniti e anche se ci siamo separati per un certo periodo, poi ci siamo accorti che potevamo ricominciare”.
Sua figlia Federica l’ha reso nonno di una bellissima bimba di nome Mya Summer, che oggi gli ha fatto una bellissima sorpresa con un dolcissimo videomessaggio. Claudio Lippi non è riuscito a trattenere le lacrime e ha replicato:
“Io credo che il sentimento in tv cerchino sempre di strumentalizzarlo, non in questo caso. Vedo tutti i giorni Mya, la rivedrò anche stasera, ma quando ricevo immagini come questa è difficile trattenere le lacrime. Esser nonno è diverso di essere padre. Ti dà emozioni diverse”.
Una grande verità quella sottolineata dal conduttore televisivo. Oggi con ironia ha ripercorso la sua carriera e vita privata, senza dimenticare le sue origini.