Amici 18: partono le prime sfide tra i concorrenti per la conquista del banco
Ad Amici 18 sono partite le prime sfide tra gli aspiranti allievi della scuola per la conquista del banco Dopo…
Ad Amici 18 sono partite le prime sfide tra gli aspiranti allievi della scuola per la conquista del banco
Dopo tanta attesa finalmente Amici 18 è partito, e la formazione della nuova classe sta per completarsi. Tra poche ore, infatti, scopriremo da chi saranno riempiti i restanti 7 banchi della scuola, e chi avrà il privilegio di indossare l’ambita maglia del talent. 12 gli aspiranti allievi ancora in gara, e 5, dunque, i ragazzi che dovranno rinunciare al loro sogno ad un passo dal traguardo. Proprio per questo la tensione nelle ultime ore è alle stelle, e il clima all’interno del programma non è dei migliori. Soltanto pochissimi giorni fa sono arrivate le prime punizioni e le primi liti, e la notizia che a breve il destino degli alunni sarà segnato non ha di certo aiutato a far calare la pressione.
Così, dopo attente riflessioni e lunghe valutazioni, alcuni ragazzi hanno deciso di affrontare di petto la situazione, scegliendo di scontrarsi direttamente con alcuni compagni, per valutare chi, effettivamente, è meritevole di un banco. Le cose, però non sono andate come previsto, e la situazione si è nuovamente capovolta, facendo aumentare ancora di più le tensioni.
Ma scopriamo cosa è accaduto nel dettaglio.
Mowgly sfida Bad Matty ad Amici 18
Il primo a proporsi per una sfida diretta è stato il ballerino Mowgly, che ha deciso di scontrarsi con Bad Matty. Il ragazzo ha pensato che non fosse corretto che all’interno della scuola entrassero ben due breaker, e forte del suo talento ha deciso di proporre un duello a Mattia. Mowgly ha sottolineato come lo stile dei due sia totalmente diverso, e come Bad Matty non sia un vero professionista, e, secondo lui, non meritevole di entrare ad Amici 18.
Dopo aver esposto i suoi dubbi al compagno, e dopo aver richiesto la sfida, la scelta di accettare o meno la proposta del ballerino è stata di Mattia. Il giovane, però, avendo preparato nuove coreografie, per lui importanti, ha deciso di rifiutare la sfida, avendo voglia di esibirsi con i suoi pezzi.
Ma non è tutto.
Amici 18: Marco Alimenti propone una sfida a Daniele Nocchi
Subito dopo Mowgly, anche Marco ha deciso di sfidare direttamente Daniele, proponendo un’esibizione su un pezzo di Veronica Peparini. Il romano, sicuro di sé, ha affermato di pensare di poter vincere facilmente, ritenendosi più forte ed idoneo del suo compagno. Tuttavia anche in questo caso è arrivato un secondo rifiuto. Nocchi ha infatti deciso di non accettare la proposta di Marco, scegliendo, così, di attendere lo speciale di sabato per scoprire cosa ne sarà di lui.
Infine è arrivata la terza ed ultima richiesta di sfida.
Giacomo Eva sfida Kevin Payne
Infine anche Giacomo ne ha approfittato per proporsi per una sfida. La scelta del cantautore è ricaduta su Kevin, suggerendo un’esibizione con strumento. Dopo un tentennamento iniziale, il cantante, confrontandosi anche con Alessandro Casillo, ha deciso di rifiutare. A quel punto, allora, Giacomo ha deciso di proporre una sfida a tutti i cantanti aspiranti al banco. Nessuno, però, se l’è sentita di affrontare il ragazzo, essendo ritenuto forte e un musicista nato.
Le tre sfide, dunque, sono state tutte rifiutate, e a questo punto il giudizio resta nelle mani dei professori. Chi conquisterà gli ultimi posti disponibili della scuola di Amici 18?