Riccardo Scamarcio racconta a Verissimo la rottura con Valeria Golino
A Verissimo tra gli ospiti di oggi figura Riccardo Scamarcio. L’attore si racconta a Silvia Toffanin Pomeriggio intenso quello di…
A Verissimo tra gli ospiti di oggi figura Riccardo Scamarcio. L’attore si racconta a Silvia Toffanin
Pomeriggio intenso quello di Canale 5. Dopo la puntata di Amici, come di consueto, il secondo atteso appuntamento del sabato è quello con Verissimo. Il rotocalco del Tg 5 è uno dei programmi più amati e longevi della rete televisiva e vanta ogni settimana milioni di telespettatori.
Parterre molto ricco anche quello di oggi. Tra i personaggi più attesi, oltre Lory Del Santo che ha parlato della sua esperienza al GF Vip, anche Riccardo Scamarcio. A lui Silvia Toffanin ha dedicato uno speciale spazio in cui gli ha dato la possibilità di raccontarsi a 360°, tra vita privata e professionale. L’attore ha toccato alcuni temi a lui molto cari, tra cui la scomparsa del collega e amico Ennio Fantastichini e la rottura con la sua ex compagna Valeria Golino. Ma vediamo meglio nel dettaglio.
Riccardo Scamarcio ricorda il suo amico e collega Ennio Fantastichini a Verissimo
Il pugliese, nel corso della chiacchierata con Silvia Toffanin, ha ricordato con commozione il suo amico e collega Ennio Fantastichini. L’attore recentemente scomparso ha lasciato un grande vuoto nelle persone che gli volevano bene e Riccardo è stato una di queste:
“Non solo per me, ma per tanti altri attori che l’hanno conosciuto, Ennio è stato davvero determinante. Con lui ho cominciato molti anni fa sul set di Prova a Volare. Lui mentre giravamo il film è stato molto protettivo nei miei confronti. Si è comportato sempre come un fratello maggiore”.
Fantastichini era ben voluto da tutti. Si evince da queste parole cariche d’affetto. Scamarcio con gli occhi lucidi ha poi proseguito dicendo:
“Lui era un attore libero, anarchico, ha sempre combattuto. Poi era molto generoso. Alcune volte sembrava perfino scontroso. Aveva un’energia straordinaria, poteva far paura per quanto s’infervorava, sai?”.
E con molta malinconia ha concluso:
“Mi mancherà davvero moltissimo, Ennio. Gli mando un grande bacio ovunque sia. Lui è stato un grande artista”.
L’emozione in studio ha coinvolto anche la conduttrice e tutti i presenti in studio, i quali si sono lasciati andare a un lungo applauso per l’attore da poco scomparso.
Ma non è tutto
Verissimo: Riccardo Scamarcio parla della rottura con Valeria Golino. Sarà davvero finita?
Dopo una testimonianza così importante, la Toffanin ha voluto stemperare un po’ l’atmosfera chiedendo all’attore di raccontare qualcosa in più sulla rottura con Valeria Golino. La storia d’amore tra la coppia si è conclusa in modo doloroso, ma non ha impedito loro di collaborare insieme nel lavoro. Riccardo Scamarcio ha infatti preso parte al film Euforia, diretto proprio dalla regista. Nonostante il distacco a Verissimo ha speso per lei parole d’affetto e riconoscenza:
“Valeria è una grandissima attrice e regista. Per me lavorare con lei è stato come essere a casa”.
E con un pizzico di malinconia ha esclamato:
“Poi siamo arrivati a un punto in cui le nostre strade si sono divise e ci siamo lasciati, ma chi lo sa, magari….. Nella vita non ci si lascia mai”.
Riccardo ha ammesso di sentire molto la mancanza di Valeria al suo fianco, e con un briciolo di speranza sembra voler credere che possano prima o poi ricongiungersi. Chissà cosa gli riserverà il futuro, per ora si accontentano a collaborare sul lavoro e a reputarsi buoni amici.