Amici: Mameli e Giordana discutono in sala relax dopo la sfida di sabato
Scopriamo insieme come sono andate le sfide durante lo speciale di sabato ad Amici Prende il via oggi una nuova…
Scopriamo insieme come sono andate le sfide durante lo speciale di sabato ad Amici
Prende il via oggi una nuova settimana della scuola di Amici. Nella puntata di sabato abbiamo visto andare in scena il confronto tra la Squadra Atene, capitanata da Giordana e Squadra Sparta, guidata da Tish. Ad avere la meglio è stato il team di quest’ultima. Giordana e i suoi compagni sono stati costretti così ad andare in sfida immediata e si sono giocati il posto nella scuola. A giudicarli però non è stata l’intera commissione, ma due giudici esterni. Per l’occasione sono stati chiamati in causa il maestro Adriano Pennino e il coreografo Emanuel Lo.
La prima ad esibirsi è stata proprio la leader che è riuscita ad avere la meglio sulla sua sfidante, così come Mameli.
La puntata si era conclusa con la sfida di Giusy, vinta dalla ballerina che rimane così nella scuola. Ma gli altri come saranno andati? Scopriamolo insieme….
Amici 18 : ecco come sono andate le sfide immediate
Si alza la tensione nello studio di Amici. Ci sono ancora degli alunni che devono affrontare delle competizioni. Tutti i ragazzi hanno a disposizione una sola esibizione. Il primo a scendere sul palco è Marco, il quale sfida il concorrente esterno, Davide. Il ballerino titolare ha messo in mostra tutto il suo potenziale tanto da riuscire a mantenere ben saldo il suo posto.
Altro ragazzo a rischiare il posto è Alessandro, che ha sfidato invece Michelangelo. Sfida tra cover per loro e anche qui è stato l’allievo titolare a portare a casa la vittoria, così come Mimmi. L’ultima arrivata si è data battaglia con Francesco e ha convinto Emanuel Lo a confermare la sua presenza nella scuola di Amici.
Daniel è stato l’ultimo ad esibirsi. Il giovane si è scontrato con Carlotta. Il cantante ha presentato il suo inedito, mentre la ragazza una cover. Adriano Pennino ha riconosciuto la bravura della cantante, ma ha sancito Daniel come vincitore della sfida.
Tutti gli allievi sono quindi riusciti a riconquistarsi il banco. Ma non è tutto..
Mameli e Giordana si scontrano dopo la sconfitta della loro squadra ad Amici
Terminate le sfide e la puntata di sabato di Amici, i due schieramenti sono ritornati in saletta e hanno festeggiato la vittoria meritata. E’ la seconda sfida a squadre che perdono. Per questo hanno analizzato nel dettaglio cosa è successo. La prima a parlare è proprio Giordana che non si capacita di questa sconfitta e ha esclamato, riferendosi ad Alberto Urso:
“Non puoi mettere il tenore contro Daniel. Se ogni volta mi arriva lui con il Rigoletto…Verrà sempre premiato lui”.
Mameli dal canto suo è convinto che se si presentassero degli inediti la prossima volta, magari si potrebbe riuscire a vincere la prima sfida e strappare qualche punto agli avversari:
“Uno così come lo batti? Quello che fa Alberto può stancare al pubblico, ma non stanca di certo i professori, te l’assicuro. Non è che tra due mesi gli danno quattro, continueranno a dargli dieci”.
Il cantante di Amici non trova consensi da parte dei suoi compagni, i quali sembrano essere di un altro parere. A quel punto Mameli ha messo sotto torchio tutti chiedendo ad ognuno di loro il perché siano riusciti ad ottenere il posto nella scuola. Giordana ha dichiarato di essere lì per le canzoni, a quel punto Mameli si è sentito di ribattere:
“Tu ci sei per le canzoni, lui per la voce. Arriverà il momento in cui ci sarà il tenore contro un inedito e vediamo chi la spunterà. Lui vince non perché fa lirica, ma perché è esperto di quel genere e lo fa bene, mentre tu non ti esprimi al 100% quando fai una cover”.
A questo punto Giordana ha suggerito che sarebbe più coerente se Alberto si cimentasse in un pezzo pop per capire se riesce ad arrivare allo stesso modo. Questo di modo da potersi confrontare ad armi pari. Verrà accettata la richiesta della cantante? Lo scopriremo nei prossimi giorni. La scuola di Amici è cominciata da poche settimane e i ragazzi studiano le prime strategie.