Mameli redarguito da Rudy Zerbi. Il ragazzo si sfoga con i compagni
Mameli incontra Rudy Zerby dopo l’esclusione dalla puntata Nella scuola di Amici si lavora a ritmi serratissimi. I due schieramenti…
Mameli incontra Rudy Zerby dopo l’esclusione dalla puntata
Nella scuola di Amici si lavora a ritmi serratissimi. I due schieramenti preparano con attenzione le esibizioni per il pomeridiano di sabato. Le dinamiche tra squadre hanno generato delusioni e tensioni. In particolare il team Atene, guidato da Giordana e reduce da due sconfitte consecutive, sembra non trovare il modo per portare a casa una vittoria. I membri hanno accusato le prime difficoltà Alessandro e Mameli sono quelli maggiormente coinvolti. Se da una parte il primo non si trova a suo agio con i pezzi assegnati per il prossimo speciale, il secondo deve fare i conti con l’esclusione definitiva dalla puntata scorsa. Il cantante ha dovuto interpretare Zingara di Iva Zanicchi. La prova stabilita da Rudy Zerbi non ha rispettato le aspettative stabilite. Per tale motivazione il ragazzo ha assistito alla gara dalla sala relax ed è andato in sfida insieme ai suoi compagni poco dopo.
Tale decisione l’ha demoralizzato e per questo ha chiesto di incontrare l’insegnante per avere un confronto sulla questione.
Amici 18: Rudy Zerby bacchetta Mameli dopo quanto successo sabato scorso
Mameli si trovava in sala musica per preparare le varie esibizioni di sabato. Ad un certo punto è stato raggiunto da Rudy Zerbi. Il cantante ha ammesso di aver preso con leggerezza il compito affidatogli dall’insegnante e di aver capito il rimprovero. Il giovane ha confidato a Zerbi che se dovesse ripresentarsi un’altra occasione simile farà il possibile per non fallire perché non vuole vedere il suo sogno svanire proprio ora. Rudy ha ascoltato con attenzione le parole dell’allievo e l’ha poi redarguito:
“La colpa maggiore della sconfitta della tua squadra va attribuita proprio a te. Io sono convinto che se ci fossi stato tu forse non avreste nemmeno perso. Capisco non sia stato un compito facile per te, ma io guardo tante cose, una tra queste è l’impegno, la cultura musica e quanto potreste fare la differenza fuori di qui. Certo, contano anche gli inediti, ma considero anche tutto il resto. Se pensi di essere venuto qui per fare la sfilata dei tuoi inediti, sappi che sei nel luogo sbagliato”.
L’insegnante è convinto che l’allievo abbia preso sottogamba quanto da lui suggerito. Dopo aver appreso le parole del maestro, Mameli ha promesso di fare il possibile per fargli cambiare idea. Demoralizzato il ragazzo ha lasciato la classe per raggiungere la sala relax e ha deciso di raccontare tutto ai suoi compagni di squadra.
Mameli si sfoga con i suoi compagni dopo l’incontro con Rudy Zerbi
La settimana del ragazzo non comincia nel migliore dei modi. Tornato in saletta il giovane e promettente cantante si è confidato con gli altri allievi, i quali hanno notato il volto scuro del suo compagno. Da qui è cominciato lo sfogo del cantante:
“Ho incontrato Rudy, raga. Mi ha massacrato. Mi ha detto che sono stato egoista e ho portato la squadra a perdere. Secondo lui se ci fossi stato io non avremo perso. Ce l’ha con me. Mi va sempre contro e io non so più cosa devo fare. Non so davvero come prendere questa cosa”.
I suoi colleghi cercano di tranquillizzarlo e gli suggeriscono di non abbattersi. Tutti sono convinti che anche se ci fosse stato Mameli le cose non sarebbero cambiate davanti allo strapotere del tenore Alberto Urso. Ora sta a lui far cambiare idea a Rudy Zerbi e al resto della commissione.