Sanremo Giovani: una cantante è stata squalificata. Al suo posto un ex vincitore di Amici
Laura Ciriaco viene squalificata da Sanremo Giovani, e al suo posto un ex vincitore di Amici Mancano solamente pochissimi giorni…
Laura Ciriaco viene squalificata da Sanremo Giovani, e al suo posto un ex vincitore di Amici
Mancano solamente pochissimi giorni all’arrivo di Sanremo Giovani. Il circuito Nuove Proposte del Festival di Sanremo, quest’anno per la prima volta slegato dalla manifestazione principale, si terrà il 20 e il 21 dicembre. Le due serate evento saranno trasmesse in prime time su Rai 1 e vedranno la conduzione di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, che accompagneranno i 24 artisti durante la loro esperienza. A stravolgere il regolamento dei giovani è stato Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore della kermesse musicale. Come sappiamo, i cantanti emergenti avranno comunque modo di prendere parte al Festival. I due vincitori, uno per serata, avranno il diritto di gareggiare al fianco dei Big, mettendosi a loro volta in gioco.
Tuttavia a poche ore dall’inizio della gara, arriva una spiacevole notizia per una delle cantanti, Laura Ciriaco. Il brano della giovane, infatti, è stato squalificato, per via di violazione del regolamento. Pare che l’artista abbia presentato un pezzo non del tutto edito, e che trova una particolare somiglianza ad una canzone di Jason Mraz. Con un comunicato ufficiale, così, la Rai ha fatto sapere dell’esclusione della Ciriaco, svelando il nome dell’artista che la sostituirà, ovvero un ex vincitore di Amici di Maria De Filippi.
Scopriamo di chi si tratta.