Chi è Roberto Saita? Vita, carriera e Instagram del cantante di Sanremo Giovani
Chi è Roberto Saita? Tutto quello che c’è da sapere sul cantante in gara a Sanremo Giovani, dalla vita, alla…
Chi è Roberto Saita? Tutto quello che c’è da sapere sul cantante in gara a Sanremo Giovani, dalla vita, alla carriera a dove seguirlo su Instagram
Chi è Roberto Saita? – Manca sempre meno, finalmente, all’arrivo di Sanremo Giovani. Giovedì 20 e venerdì 21 dicembre, con due serate evento su Rai 1, condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, si svolgerà il circuito Nuove Proposte del Festival. Come sappiamo, quest’anno, Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico della kermesse, ha deciso di slegare gli artisti emergenti dalla manifestazione principale. Tuttavia i giovani avranno modo di farsi notare. I due vincitori, infatti, uno per sera, avranno il diritto di gareggiare al fianco dei Big sul palco dell’Ariston. In attesa di scoprire cosa accadrà, conosciamo più da vicini uno dei cantanti in gara a Sanremo Giovani: Roberto Saita. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ragazzo, dalla vita, alla carriera a dove trovarlo su Instagram.
Chi è Roberto Saita – vita e carriera
Roberto Saita nasce il 16 ottobre 1989, da madre siciliana e padre italo-argentino, ed è l’ultimo di tre figli maschi. Con la sua famiglia vive in Svizzera, dove i genitori si trasferiscono per lavoro. Qui, fin da piccolo, mostra la sua passione per la musica, dando prova di grandi doti. Così inizia ad esibirsi in varie serate da solista, portando in giro i suoi brani. Tuttavia, ben presto Roberto decide di voler formare una band, che chiamerà Saita Band.
Per tutto il paese il ragazzo inizia ad esibirsi, cominciando anche ad incidere i suoi primi pezzi, interamente scritti ed arrangiati da lui. Ad oggi Saita sta cercando di produrre il suo primo album, ma nel frattempo è giunta per lui una grande ed importante opportunità: Sanremo Giovani.
L’esperienza di Roberto Saita a Sanremo Giovani
Dopo aver partecipato alle selezioni, Claudio Baglioni ha selezionato Roberto come uno dei 24 artisti in gara a Sanremo Giovani. Qui il ragazzo presenterà il brano “Niwrad”, scritto insieme ad un amico che ha vissuto un’esperienza personale. Niwrad significa Darwin al contrario, per sottolineare l’involuzione, ovvero il contrario della teoria dello scienziato. Ciò che Saita vuole evidenziare è l’errore nel pensare che un meccanismo complesso sia più evoluto di uno semplice. Queste le sue parole in merito:
“Cerchiamo sempre la perfezione, ma in realtà continuiamo solo ad adattarci alle condizione e all’ambiente che ci circonda per sopravvivere. Siamo in realtà troppo vulnerabili e non solo fisicamente ma anche emotivamente. Può sembrare una visione pessimistica, ma in realtà è il contrario. Cercando di vivere appieno le cose semplici, riusciamo a goderci maggiormente la vita stessa. Essere consapevoli di tutto, anche delle cose più difficili, accettando anche i propri limiti”
Chi è Roberto Saita – dove seguirlo su Instagram
È possibile seguire Roberto Saita sul suo profilo Instagram, che sarà aggiornato nei prossimi giorni con i momenti più intensi dell’esperienza sanremese.