Domenica In: Mahmood tra gli ospiti della puntata parla dopo la vittoria di Sanremo Giovani

Dopo la vittoria di Sanremo Giovani, anche Mahmood, come Einar, ha strappato il biglietto per il Festival di Sanremo 2019. Oggi insieme al suo collega Einar è stato ospite di Domenica In e ha parlato dell’esperienza vissuta pochi giorni fa.
Il ragazzo, nato a Milano, è di origine sarda ed egiziana e fin da bambino ha coltivato l’amore per la musica. Nel salotto di Mara Venier ha confessato di essere molto affezionato alla manifestazione canora:

“Io Sanremo l’ho visto fin da piccolo. Avere la possibilità di portare la mia musica è una grossa opportunità. E’ un sogno che si realizza. Riguardare quelle immagini mi fa davvero emozionare”.

Esordisce così il cantante dopo aver rivisto il filmato in cui Pippo Baudo e Fabio Rovazzi lo premiano come vincitore della kermesse. Quel sogno è andato a prenderselo con grande determinazione, grazie anche al suo immenso talento. E non poteva che essere notato da Claudio Baglioni e da tutta la giuria, tanto da risultare tra i 24 giovani in gara per Sanremo Giovani. 

Mahmood racconta per la prima volta la vittoria a Sanremo Giovani

Insieme a Einar, Mahmood ha presenziato negli studi di Domenica In. Il giovane cantante, molto emozionato ha raccontato le emozioni provate e si dice pronto per Febbraio quando debutterà per la prima volta al Festival tra i big della musica italiana. Una grande bella rivincita dopo la sfortunata avventura a X Factor 6, quando scelto da Simona Ventura è rimasto in gara per una sola settimana. Ma ora per lui è arrivato il momento di voltare pagina. Ecco come sta vivendo questi momenti in attesa di Sanremo:

“Ho già il brano pronto, scritto da me. Sono anche autore dei miei pezzi. Comunque noi le canzoni dovevamo averle già pronte per Sanremo, in caso di vittoria tra i giovani. Sono molto emozionato e Sono soddisfatto di quello che presenterò: Spero vi piacerà tanto quanto la amo io”.

La bravura del cantante l’hanno notata in molti. Vanta infatti la collaborazione con Fabri Fibra e Michele Bravi. E’ stato anche uno degli autori di Nero Bali, tormentone estivo interpretato da Elodie, Michele Bravi e Gue Pequeno. Dunque non è del tutto sconosciuto al mondo della musica italiana. Ora si godrà la vittoria mantenendo alta la concentrazione per quello che verrà. Sanremo 2019 è ormai alle porte e Mahmood non vuole di certo fare brutta figura e farsi trovare pronto. A lui facciamo i nostri complimenti per l’importante traguardo raggiunto.