Gianni Morandi e Claudio Baglioni di corsa a Lampedusa
Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno dimostrato di essere un duo perfetto dal punto di vista artistico: i “Capitani coraggiosi”…
Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno dimostrato di essere un duo perfetto dal punto di vista artistico: i “Capitani coraggiosi” della musica italiana hanno registrato numeri da record e adesso si preparano a condividere un’altra avventura, che tuttavia non ha nulla a che fare con la musica. Stavolta si tratta di sport e l’evento in questione si chiama “Lampedusa Curri”: una corsa in tre tappe di circa dieci chilometri l’una, con percorsi sterrati attraverso una delle isole più affascinanti. Ben 150 runners si sono dati appuntamento: le iscrizioni di sono già chiuse, in modo da assicurare la massima assistenza e ospitalità ad ogni iscritto.
Gianni Morandi è notoriamente un appassionato di running (come testimoniano alcuni scatti condivisi dal cantante su Facebook), mentre Claudio Baglioni può ormai definirsi lampedusano d’adozione. Uniti nel palco e nello sport, i due hanno scelto di farsi stampare sul pettorale la rispettiva età (71 per Morandi, 65 per Baglioni). “Lampedusa Curri” parte il 23 giugno e va avanti fino al 26 giugno: le tappe sono suddivise in quattro giornate, per coinvolgere runners ma anche semplici camminatori.