Mario Ermito e la fidanzata Francesca Testasecca al capolinea (INTERVISTA)
In un’intervista per Novella 2000 Mario Ermito svela d’essere in crisi con la fidanzata Francesca Testasecca. Ma il concorrente di…
In un’intervista per Novella 2000 Mario Ermito svela d’essere in crisi con la fidanzata Francesca Testasecca. Ma il concorrente di Tale e Quale dà anche i voti al talent.
La giuria di Tale e Quale Show gli ha riconosciuto d’essere stato una vera sorpresa dell’ultima edizione. Parliamo di Mario Ermito, ex concorrente del Grande Fratello prestato alla TV e al cinema come attore. Nell’ultimo numero di Novella 2000, Mario Ermito si è raccontato tra vita privata e professionale chiarendo anche della crisi con la fidanzata Francesca Testasecca.
Dopo aver studiato per anni, Ermito si sta lentamente facendo strada sul piccolo e il grande schermo attraverso progetti sempre nuovi e stimolanti. L’ultimo in ordine di tempo ma non d’importanza è Detective per caso. La pellicola, che lo vedrà recitare accanto a Claudia Gerini, Valerio Mastandrea e il comico Lillo, è un vero e proprio impegno nel sociale. Nel cast c’è infatti anche un nutrito gruppo di attori affetti da sindrome di down, e con essi Ermito ci dice di essersi trovato splendidamente.
“Si tratta del primo il primo film al mondo di questo genere, interpretato da ragazzi disabili e normo dotati. Lavorare con ragazzi speciali è stata un’esperienza magnifica che non dimenticherò più. Giordano, un ragazzo speciale che nel film si chiama Panico… alla fine è stato lui a insegnarmi tanto. Dopo la proiezione, in occasione del Festival del Cinema di Roma, mi ha abbracciato e mi ha detto: sarai per sempre il mio angelo custode. Non potete immaginare la mia emozione”.
Mario Ermito e la fidanzata Francesca Testasecca: “Pausa di riflessione, ma l’amore resta”
E alle emozioni che la professione di attore continua a regalargli, Mario Ermito si aggrappa nella consapevolezza di essere invece in crisi con la fidanzata Francesca Testasecca. Il loro amore, nato cinque anni fa, potrebbe infatti essere giunto al capolinea. Già l’estate scorsa, l’attore e l’ex Miss Italia avevano raccontato ai giornali di aver messo in pausa la loro relazione. Ora, sulle pagine di Novella 2000, Ermito svela qualche dettaglio in più.
“Ci siamo presi un pausa di riflessione. Attualmente siamo separati per via dei numerosi impegni di lavoro di tutti e due, anche se di base resta l’amore e il sentimento”.
L’attore non si è sbilanciato oltre, non risparmiandosi invece a proposito della recente esperienza come imitatore nel cast di Tale e Quale Show 2018. L’ex gieffino ha ripercorso i duri mesi trascorsi fra le lunghe sedute di trucco e le prove di canto, fornendo la sua opinione su colleghi, coach e giudici.
Mario Ermito a Tale e Quale Show: “Tra concorrenti solo cordialità in puntata, Loretta Goggi la migliore”
Nel prosieguo dell’intervista a Novella 2000, Mario Ermito si è dilungato molto sulla sua ultima partecipazione a Tale e Quale Show. A proposito dei giudici che hanno reagito con sorpresa alle sue imitazioni, si è detto grato specialmente a Loretta Goggi, la quale nell’ultima puntata gli ha persino regalato un dieci. Sui suoi colleghi, ha dichiarato di non aver mai visto in loro gli avversari di una gara.
Per Mario Ermito, infatti, Tale e Quale Show è stata un’accademia in cui approcciarsi ad un’altra declinazione del suo lavoro. Imitare è un’arte diversa dalla mera recitazione, e per certi versi richiede molta più energia e impegno.
Per fortuna che, ad aiutarlo in questo, c’è stato fra gli altri anche il vincitore dell’edizione 2018 Antonio Mezzancella. Il comico gli ha regalato qualche dritta delle sue, ed è stato uno dei pochi con i quali abbia interagito di più durante il programma. Come ha avuto modo di spiegare, Ermito avrebbe avuto rare occasioni di fraternizzare con i colleghi se non durante le prove generali e la diretta. La maggior parte del tempo dietro le quinte la trascorreva con il coach Matteo Becucci, tanto che il vincitore di X-Factor 2009 è ormai diventato un suo amico.