A Scuola di Seduzione con Barbara Fabbroni: passione modella
La Scuola di Seduzione di Barbara Fabbroni sul nuovo numero di Novella 2000: gli uomini famosi snobbano le bruttine e…
La Scuola di Seduzione di Barbara Fabbroni sul nuovo numero di Novella 2000: gli uomini famosi snobbano le bruttine e adorano le modelle, ma perché?
Barbara Fabbroni analizza ancora una volta uno dei fenomeni di costume più dilaganti nel mondo dello spettacolo e del business. Nella rubrica settimanale Scuola di Seduzione ancora una volta presente sulle colonne del nuovo numero di Novella 2000 la psicologa s’interroga sul perché gli uomini di spettacolo preferiscano le belle. Tra chi si circonda di modelle e chi ama la bellezza fresca con ampia differenza d’età, cosa c’è dietro questa indiscutibile tendenza? Lo scopriamo leggendo alcuni estratti del contributo di Barbara Fabbroni.
Scuola di Seduzione, di Barbara Fabbroni: bellezze oggetto e senza cervello?
“Lo tsunami della bella e irresistibile travolge come un uragano chi appartiene a certi ambienti indipendentemente dalle singole categorie: gente dello spettacolo, sportivi, imprenditori… Possiamo dire che la bruttina, anche se interessante e intelligente, simpatica e determinata, non con difficoltà si trova nei salotti e nelle feste del mondo patinato.
Alcuni uomini, rigorosamente famosi, hanno la passione per modelle, altri cercano la velina irresistibile, altri ancora danno la caccia alle giovani attrici provocanti e bellissime che cercano di farsi strada nel difficile mondo cinematografico.
Gli esempi italiani: da Bobo Vieri a Flavio Briatore
… Un esempio per tutti è il buon Gianluca Vacchi: alla sua corte passano solo giovanissime mozzafiato, belle da impazzire, il resto è noia e non attraversa il confine. Lui ci ha regalato amori su più piattaforme. Le modelle sono le sue preferite, tuttavia non disdegna veline, attrici e stiliste. Insomma chi più ne ha più ne metta purché siano assolutamente belle.
Bobo Vieri dopo una vita spesa a collezionare fanciulle perfette sembra essersi arreso di fronte alla bellezza di Costanza Caracciolo, ex velina e modella, tanto che è pure nata una piccola Stella!
… Per volare un po’ in America che dire dell’imprenditore, adesso Presidente, Donald Trump che vanta una scuderia di conquiste bellissime e una moglie perfetta? Come il suo amico Flavio Briatore imprenditore e dirigente sportivo italiano che tra le sue conquiste annovera la perfetta e irresistibile Naomi Campbell, modella tra le più belle al mondo, e Heidi Klum altra top dal fisico extraterrestre, per non parlare della fisicatissima Elisabetta Gregoraci, sua ex moglie e mamma di suo figlio Nathan Falco.
Insomma sembra proprio che successo e soldi siano la giusta alchimia per conquistare solo donne giovani e bellissime. Per queste persone, il resto dell’umanità femminile non esiste o meglio si è estinto in un battito di ciglia.
… La perfezione è l’unica vera meta per alcune persone oppure in certi ambienti il brutto non esiste? Vogliono e cercano solo una donna da mostrare, così tutti l’ammirano e al tempo stesso lo invidiano? Il cervello e l’etica possono tranquillamente andare in pensione perché nel mondo che conta sembra esserci solo un linguaggio… Molti maschietti davanti a un panorama femminile irresistibile si sciolgono come neve al sole e sono capaci di accettare qualsiasi compromesso. Cosa importa se dentro alla sua scatola cranica non ci sono che neuroni sparsi qua e là, tanto da non riuscire a farci un ragionamento significativo?
… Alla fine cosa resta? Sono donne tutte davvero innamorate dell’uomo che hanno al fianco oppure amano altro? Possibile che l’amore sia cieco solo in un senso? Quesiti ai quali, credo, non troveremo mai una risposta“.