Milly Carlucci dà qualche anticipazione su Ballando con le Stelle 2019 e parla del ruolo di Giovanni Ciacci. Ecco come risponde il costumista alla conduttrice.

Come sempre all’inizio dell’anno nuovo, Milly Carlucci ultima i preparativi per la nuova edizione del suo show sulla TV pubblica. Ballando con le Stelle 2019 andrà presumibilmente in onda dopo Sanremo, e mentre si attendono dettagli più precisi la storica conduttrice ne dà delle anticipazioni. Lo fa sul settimanale Oggi, dove oltre a confermare gli ormai classici meccanismi della competizione e la giuria, ha parlato anche di Giovanni Ciacci.

Com’è noto, l’esperto di look di Detto Fatto tornerà nella trasmissione dopo avervi partecipato da ballerino lo scorso anno. Il suo fu un impegno duplice, sia nel dimostrare il proprio talento nella danza sia nello scardinare alcuni pregiudizi verso il mondo omosessuale. Ballando insieme ad un professionista dello stesso sesso, Ciacci ha infatti sdoganato la same sex dance in Italia, contribuendo a dar lustro al programma anche sulla stampa internazionale.

E forse proprio in virtù della risonanza che la sua presenza ha avuto, Milly Carlucci lo ha citato nelle anticipazioni di Ballando con le Stelle 2019. La conduttrice è tornata sull’argomento, sottolineando che Giovanni Ciacci tornerà sul palco del varietà. Ci si domanda però ancora in quali vesti. L’argomento continua infatti a restare top secret da parecchi mesi, dopo che la stessa Carlucci ha pubblicamente invitato il costumista a unirsi alla nuova edizione del programma in diretta TV a Detto Fatto.

Allora Ciacci si trovò spiazzato dall’amica, ma accettò ad occhi chiusi il suo invito. La proposta della Carlucci andava peraltro ben oltre, pianificando per lui un’esibizione nello show Ballando on the Road al fianco di Samanta Togni. Se il costumista fosse riuscito a superare la nuova prova – cosa che poi ha fatto -, sarebbe tornato a Ballando.

Oggi la Carlucci si sbilancia finalmente un po’ di più a proposito del nuovo coinvolgimento dell’amico nel suo varietà, e ne parla così:

“Le confermo che Ciacci sarà uno dei protagonisti della prossima edizione di Ballando. Avrà un ruolo inedito. Cucito su misura per lui. Giovanni lo scorso anno, ballando con Raimondo Todaro, ha sdoganato molti tabù”.

Avanti