Tempo di festeggiamenti per Al Bano con il compleanno della madre. Il cantante ha parlato di lei, ma anche delle ex Romina Power e Loredana Lecciso.

Il nuovo anno per Al Bano è iniziato con un traguardo molto importante: i 96 anni di sua madre Iolanda. Dopo aver preso parte al Capodanno in Polonia insieme a Romina Power e tanti altri artisti noti del panorama musicale internazionale, Albano Carrisi è voluto subito partire per tornare in Puglia. Doveva festeggiare il compleanno della madre e tenere fede al solito rito che va avanti sin da quando è bambino, cioè lei che cucina per tutti.

Per Al Bano sua madre è sempre stata il punto di riferimento, è una vera roccia e tutto ciò che è diventato lo deve a lei. Intervistato dal settimanale Gente, quindi, il cantante ha usato parole piene d’amore per raccontare il rapporto con sua madre. Ma c’è stato anche modo per lui di parlare del suo rapporto con Romina Power e con Loredana Lecciso. Ha voluto chiarire come stanno realmente le cose per mettere a tacere ogni gossip.

Ecco quindi le sue parole.

Al Bano ricorda i momenti d’infanzia con la madre

Mamma Iolanda è il vero punto di riferimento di Albano Carrisi, la donna della sua vita che c’è sempre stata, anche nei momenti più difficili.

Si è sempre spaccata in quattro per la famiglia e mi ha cresciuto mostrandomi il vero volto dell’amore: quello profondo, che non muta mai. Il suo modo di affrontare la vita mi insegna ogni giorno qualcosa. Anche nei momenti bui – quando 25 anni fa è scomparsa misteriosamente mia figlia Ylenia, quando mi sono separato da Romina, quando il mio corpo mi ha dato segnali di stanchezza e anche quando con Loredana abbiamo cambiato la rotta della nostra storia – in mia madre ho trovato un sostegno. Silenziosa, costante. È di poche parole, ma mi conosce come nessun altro. Ci basta uno sguardo per intenderci e mi serve un suo sorriso per capire se sono sulla strada giusta.

Per Albano Carrisi la madre è colei che gli ha insegnato tutto, l’artefice di quello che lui è diventato. Ma non nasconde di averle dato delle delusioni quando era solo un ragazzo.

Lei è l’origine di tutto ciò che sono. Mi ha insegnato il senso del dovere, l’umiltà, la ricerca dell’armonia. Quando ero piccino era severa. Lei e papà avevano un patto con me: facciamo sacrifici e ti mandiamo a scuola, se sgarri fili a lavorare. Alla fine della seconda magistrale sono stato bocciato, grazie a Dio. Avevo la testa solo nella musica, era inutile proseguire. L’ho delusa a quei tempi. Lei mi sognava ragioniere o maestro elementare. Io scrivevo canzoni già a 14 anni.

E infine Al Bano ha fatto chiarezza sulle sue ex.

Al Bano e il rapporto attuale con Romina Power e Loredana Lecciso

Nel futuro di Albano Carrisi ci sono molti progetti, lavorativamente parlando. Tra questi anche un programma con la partecipazione straordinaria di Romina Power. A tal proposito l’intervistatrice non ha potuto che chiedere come sia la relazione con lei, visto che sono stati insieme quasi 30 anni, considerando anche che sembra che lui stesso abbia detto che lui e Romina sono la coppia dell’anno.

Ecco che quindi Al Bano ha voluto subito fare chiarezza riguardo ai vari gossip sia con Romina che con Loredana Lecciso.

Detesto il gossip, l’ho sempre sofferto, ma mio malgrado ne sono stato troppo spesso protagonista. Quello che è stato scritto non è il mio pensiero e, soprattutto, non lo direi mai perché non pecco di presunzione. Voglio fare chiarezza: Romina e Loredana sono le donne più importanti della mia vita, ma i rapporti di coppia sono finiti lasciando il meglio di ciò che c’è stato: i figli, l’affetto. Dopo tanta tensione e tanto lavoro per scioglierla, con entrambe oggi ho un legame fatto di rispetto e dialogo. Valori che trasferisco ai ragazzi. Un’armonia che per me è un successo e di questo ringrazio Dio.

Ti potrebbero interessare anche:

Barbara d’Urso: ottimi ascolti per Domenica Live e La Dottoressa Giò 3

Francesco Chiofalo aggiorna i fan sul suo stato di salute: ecco come sta oggi

Walter Nudo e Valeria Marini: flirt tra i due? Il gossip (FOTO)