Il giudizio da parte della stampa americana (e non solo) sembra essere unanime: la Obama più seguita del momento è lei, Malia, figlia maggiore di Barack e Michelle. Una first daughter con i fiocchi, che ha saputo diventare un’icona di stile grazie ai suoi outifit. Proprio oggi, 4 luglio, la figlia del presidente compie 18 anni (ne ha trascorsi già sette e mezzo alla Casa Bianca).

Né lei né la sorella minore Sasha sono mai state al centro di un video scomodo o di atteggiamenti non adeguati. Come ha detto di recente Barack Obama, “Le mie figlie sono intelligenti e divertenti. Hanno preso tutto da Michelle, che con loro ha fatto un ottimo lavoro”. Le ragazze Obama sono sempre state lontane dal gossip, mantenendo un tenore di vita il più tranquillo possibile.

L’unico “incidente” di percorso è avvenuto a Madrid, quando il vento ha giocato un brutto scherzo a Malia: scendendo dalla scaletta dell’Air Forze One, quelle gambe un po’ troppo scoperte hanno attirato tanti sguardi. La neo diciottenne si è appena diplomata alla Sidwell Friends School di Washington, ha sempre ottenuto il massimo dei voti e frequenterà Harvard, ma non prima di un anno sabbatico.

Avanti